riparlando di my hero academia: teorie e dekubowl

49 4 30
                                    

Si era capito che per questo anime sono morto? Oramai ogni giorno faccio la conta di quanto manca per il prossimo capitolo sul manga, mentre penso a quanto sarebbe figo vedere Kirishima trasformarsi in un drago. Oppure vedere più interazioni kiribaku, e magari diventa pure canon

Comunque, tornando seri, teorie.
Come ogni fandom che esista, anche questo ha alcune teorie; a volte coerenti tra loro, a volte no e a volte talmente wtf da chiedermi se il loro cervello era fritto come quello di denki quando usa il suo quirk.

Ne esporrò poche, sia perché sono le più famose, sia perché sono le piu "coerenti" col manga.

1) Dabi is a todoroki. Ho già parlato in un capitolo a parte che cosa dice questa teoria, ma per coloro che leggono questo capitolo, ecco un breve riassunto.
Touya, fratello maggiore di Shouto e figlio di Enji e Rei, scappò di casa dopo essersi scontrato con suo padre a causa dell'ennesimo abuso su Shouto. Questo causò le bruciature sul corpo e l'avvicinarsi alla filosofia malata di Stain, cambiando il proprio nome in Dabi.

Ora, non farò molti spoiler, ma il capitolo 202 ha gettato altre basi a favore di sta teoria. Infatti Touya è molto più forte di suo padre, essendo capace di generare fiamme blu naturalmente; peccato che abbia ereditato la costituzione della madre, e quindi il corpo non è capace di sopportare il troppo calore. E indovinate chi lo aveva ipotizzato? *prende una freccia e la usa per indicarsi*

2) Denki is a traitor. Già da qui possiamo passare alle teorie che sono state smentite da hitoshi attraverso i capitoli.

In poche parole, c'è un traditore nella scuola, e fin qui lo sappiamo tutti. Solo che si crede fermamente sia Kaminari Denki, il Pikachu di mha. Addirittura si ipotizza che faccia finta di essere ritardato dopo aver usato il quirk.

Peccato che la gente si sia dimenticata che Bakugou, durante l'esame per la licenza, sia stato l'unico a capire che "deku dai capelli neri" stava facendo finta di essere amichevole con gli studenti della Yuei.

E che significa? Dato che Denki fa parte della Bakusquad (gente di cui Bakugou si fida), o Bakugou si fida troppo dei suoi amici (improbabile dopo il trauma del rapimento), oppure non è lui il traditore.

Gli altri possibili candidati erano: Shinsou, Kirishima, Aoyama, Uraraka, Tsuyu, Mineta oppure Monoma.

3) Deku è nato con un quirk. Suo padre è All For One. Ok, sono due teorie, ma queste due teorie sono spesso correlate tra loro.

In poche parole, parlando della prima metà, sembra impossibile che, per due genitori nati con due quirk, il figlio non nasca ereditando uno dei due, oppure entrambi (tipo il caso di Shouto). E anche io penso che questa cosa possa essere impossibile, a meno che uno dei due genitori non sia nato da un genitore non avente l'unicità, e quindi portatore, in teoria, del carattere recessivo quirkless. So che può essere sbagliato il ragionamento, e quindi , in quel caso, aiutatemi.

Il punto è che, dato che il dottore di Izuku e Aoyama collabora con AFO, e dato che il nomu che ha quasi rapito Izuku era suo figlio (questo grazie alla guida per i pg), chi ci dice che non abbia mentito a Inko e che in realtà non centra nulla l'articolazione al mignolo.

Detto questo, passiamo alla seconda parte di sta teoria, nella quale si pensa che il padre di Deku sia in realtà AFO. Questo poiché nel manga sarebbero presenti riferimenti a Star Wars ( basti pensare che la copertina del ventesimo volume è un grosso riferimento alla locandina del primo film)

Personalmente non so se crederci o meno. Certo, ha meno probabilità al momento, ma è pur sempre una teoria più "tendente al canon" della "Denki is a traitor". E, per citare un uomo saggio, che citò un altro uomo saggio:

"This is a theory
A list of mha theory
Thanks for reading"










______________________________________

Riparlando delle ship, anche grazie all'aiuto della mitica the_marvin_, moglie di un ghiacciolo caldo, ho scoperto varie cose. Alcune belle (tipo i genitori fandom di shinsou),e altre meno belle

Partiamo da questo presupposto. In mha, nessuno ti costringe a shippare una ship in particolare.

Il problema è che alcune ship... non hanno molto senso.
Ok, potrebbe starci una Fuyumi che si innamori di Hawk, magari a lavorare con l'hero numero uno ti affezioni alla figlia. E, in un villain au, Izuku potrebbe provare qualcosa per Toga.

Detto questo... tododabi. Anche qui ship che non hanno senso. Oppure la himiraka (almeno cosi evito gli insulti di chi mi crede un omofobo), o, peggio ancora, dekubowl

Cosa? Non sapete cosa sia? Meglio per voi. Ma dato che sono sadico, e dato che suzuya_rin mi ha confinato in un regno dove non posso ferire i dadi (manca solo Inferno/Denise che li protegge e siamo a posto), ho bisogno di essere sadico.

Avete presente il meme su Sora essere puttana e puttano di Kingdom Hearts (dato che dentro di lui stanno tutti)?
Ecco, la dekubowl è una specie di ship in cui tutti sono innamorati di Deku. E quando dico tutti, intendo tutti tutti. Anche i morti/pg di vigilantes/madri/padri/maestri.

Tipo, l'altro giorno stavo cercando izoucha, e ho visto un deku essere inculato con dei... muffin da tutti. Lo schifo

disagio: storie di un essere un pochino anormale Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora