2º capitolo

232 13 7
                                    

Magnus , quando Alec se n'era andato , si sdraiò sul divano e iniziò a fissare il soffitto.
Quegli occhi blu , quei capelli corvini e un po' disordinati dello shadowhunters erano fissi nella sua testa.
Rimase attratto da quel cacciatore , dall'aria misteriosa e molto timido , ma forse solamente perchè si rassomigliava tanto a Will.
Quando una lacrima bagnò la pelle olivastra dello stregone , scacciò quell'immagine dalla sua testa , odiava sentirsi debole.
Non lo voleva ammettere , ma qualcosa dentro di lui si era sbloccato , qualcosa che non provava da anni , quella sensazione di felicità e di conforto. Sperava solo di rivederlo presto.

Alec era in camera sua , fissando il numero del Nascosto , non sapendo cosa fare.
Izzy , per sua fortuna , era da qualche parte dell'istituto , quindi non lo aveva visto.

Lo chiamo? Gli mando un messaggio , al massimo.
Ma perché mi ha dato il suo numero , ci siamo appena conosciuti!

Eri talmente timido e innocente che ha già capito come portarti a letto.

A quel punto Alec accartocciò il foglietto e lo buttò a terra.

Ma perché deve essere tutto così complicato...

Qualcuno bussò alla porta ed entrò.

—Iz , non credo sia il momento...
cominciò a dire , stropicciandosi gli occhi con le mani.
—Alec , sono io , Jace.
Allora Alec , si alzò subito in piedi , imbarazzato.
—Jace...ehi.
Sorrise guardando il suo migliore amico.

Era più bello del solito.
Aveva i capelli tirati all'indietro , stranamente ordinati , non aveva le occhiaie che gli si formavano la mattina e sorrideva.

—Scusami per prima... ho avuto un imprevisto , un vampiro aveva rapito e attaccato il mondano... — alzò gli occhi al cielo — come può un mondano essere così rompi coglioni?

Stava parlando di Simon , il migliore amico di Clary , le stava sempre addosso.

—Tranquillo , è andato tutto bene , ho dato la pozione a mamma...

Jace si avvicinò e abbracciò il suo parabatai.

Troppo felice , pensò Alec , troppo spaventosamente felice.

Jace notò il foglietto accartocciato per terra , si staccò dall'abbraccio e lo raccolse.

—Sai che non voglio a buttare niente per terra , se non lo vuoi lo butti nel cestino.
Fece per buttarlo ma Alec lo bloccò e glielo prese.

—Questo... mi serve.
Sorrise , per non far sembrare niente di strano.

Jace ricambiò il sorriso , uscii e chiuse la porta.

—Basta , io gli scrivo!
Si disse sorprendosi di se stesso.

Prese il telefono , registrò il numero dello stregone e lo salvò
"lo stregone glitterato"
Era sempre pieno di glitter , sia sotto gli occhi , sia nei capelli!

Iniziò a scrivere il messaggio.

Ehi...
Sul serio Alec? I puntini?
Ehi.
messaggio inviato.

All'inizio sorrise ma poi , lesse il messaggio più volte e iniziò a imprecare.

—Solo , solo un stupido ehi?! Ma faccio sul serio!?
Fece per sbattersi la testa al muro ma Izzy entrò nella stanza.

—Alec!— prese per le spalle il fratello — smettila , che succede?
chiese la sorella , con un tono di voce calmo.

—Magnus...— aprii le braccia e si sedette sul letto — mi ha dato il suo numero , e io che faccio? Gli scrivo solo uno stupido ehi! Con addirittura un puntino alla fine...
Scaraventò il telefono accanto a lui e Izzy lo afferrò al volo.

—Magnus Bane? Ti ha dato il suo numero?
Tentò di nascondere un sorriso ma non ci riuscì , sbloccò il telefono e lesse il messaggio.

—Ti ha già risposto...
Non finii la frase che Alec aveva già strappato l'aggeggio dalla mano della sorella e stava leggendo il messaggio.

Ciao anche a te , giovane shadowhunters , che ne dici di vederci all'hunters moon questa sera?

Ad Alec mancò il respiro per un secondo.
Solo qualche volta era stato invitato ad un appuntamento e solo le minor parti finivano bene.

—Alec?
La voce di Izzy lo fece risvegliare dai suoi pensieri.

—Mi ha invitato , mi ha chiesto di uscire con lui!
Alec , finalmente realizzando quello che sarebbe successo , sorrise e fece un sospiro di sollievo.

—Ma è fantastico!— si alzò in piedi —vado subito a prepararti l'outfit!
Esclamò la sorella e fece per andarsene ma il fratello maggiore la bloccò con il suo braccio possente.

—Niente...niente di troppo appariscente.
È la prima volta che esco con una persona che credo mi piaccia davvero...
Cercò di dire Alec senza balbettare , e ci riuscì.

—Certo.
Disse solamente Izzy , con un sorriso vero.

Quando la sorella uscii , il cacciatore decise di rispondere allo stregone.

Va bene , alle 19?

Magnus rispose subito.

Certamente , non vedo l'ora.

Con solo quelle semplici parole , Alec riuscì a sorridere.
Uno di quei sorrisi veri , che non tutti gli strappavano.
Si sentiva felice , preoccupato e spaventato.

Si sentirono dei passi in corridoio e la porta si aprì , attirando l'attenzione di Alec che era seduto sul letto.

—Mamma?
disse Alec , alzandosi in piedi e guardando fisso negli occhi scuri della madre , uguali a quelli della sorella.
Aveva un vestito aderente nero che gli arrivava sopra le ginocchia , che la faceva sembrare più snella e giovane e i capelli anche essi scuri raccolti in una coda.

—Alec , io , tuo padre e Max dobbiamo partire di nuovo per Idris , ci hanno richiamato per delle faccende , niente di grave. Partiremo domani mattina.
Disse la madre , con le braccia dritte sui fianchi.

—D'accordo madre. Terrò io a bada l'istituto.
Le raccomando lo shadowhunters.

Ad Alec non gli pareva niente di nuovo.
La sua famiglia partiva sempre per Idris e tornava anche senza avvisare all'istituto , per fortuna Izzy e Jace rimanevano lì , altrimenti sarebbe rimasto da solo.

—So che non mi deluderai.
Rispose solamente Maryse , e uscii dalla stanza , lasciando una scia di forte profumo.

Quando Alec non sentii più i tacchi vicini della madre , si sdraiò a pancia in su , mise le braccia dietro la testa e iniziò a pensare a che cosa sarebbe successo quella sera.



Ehi ehi.
Stranamente mi sta piacendo :)
e spero anche a voi.

raga , una domanda seria:
ALEC O MAGNUS?
io sinceramente preferisco Magnus ,
adoro anche Alec però lui vince ;)

—Ange

sometimes  , i lose controll. ||MalecDove le storie prendono vita. Scoprilo ora