4º capitolo

229 12 4
                                    

—Dovrei andare all'istituto— si sentì stupido e sospirò — però per un po' , va bene.
Affermò il cacciatore.

Si sentiva confuso , lui voleva andare all'istituto , insieme allo stregone , nella stessa stanza e da soli lo avrebbe messo troppo a disagio.
Inoltre doveva tornare presto , quando Maryse partiva , la sera prima andava in camera dei figli per augurargli la buona notte e salutarli perchè la mattina dopo non si sarebbero visti.

Manco Magnus sapeva perchè lo aveva fatto.
Non voleva ammettere a se stesso che voleva passare del tempo col Nephilim.

Lo stregone si alzò dalla sedia , facendo svolazzare in aria qualche glitter e li guardò disciogliersi e volare via con un espressione triste.

Alec lo notò e non poté fare a meno di rispondere.

—Ci tieni davvero così tanto a , a questi brillantini?
Rise , non riuscendosi più a trattenere.

Magnus lo fulminò con lo sguardo e si avvicinò.

—Non si scherza con i glitter , Shadowhunters.
Ribattè , guardando con aria di sfida Alec.

—Ehm , d'accordo.— si alzò in piedi —ne discutiamo camminando.
Se ne andò seguito dallo stregone che di conseguenza ridacchiò.

Mentre stavano ridendo e parlando in continuazione , si fermarono un attimo e riprendere aria in un vicolo dove c'era poca gente.

—Quindi tu , sei caduto dalle scale davanti all'Inquisitrice , per poi ritrovarti sopra i suoi piedi , e di conseguenza l'hai fatta cadere?
Rise Magnus , per quello che Alec gli aveva raccontato prima.

Lo Shadowhunters , sentendosi preso un giro , fece il broncio.

—Ehi...— sussurrò offeso. —poteva succedere di peggio!
Guardò lo stregone che , nel frattempo , si stava tenendo sulle ginocchia cercando di non cadere dal ridere.

—C-certo certo.
Smise un po' di ridere , si rimise in piedi e guardò lo Shadowhunters.

Una ragazza , abbastanza affascinante che stava camminando tranquillamente , si fermò e guardò Magnus.

Lo stregone diventò subito serio e la guardò negli occhi.
Sperava di non rincontrarla mai più , soprattutto in un momento come quello.

Alec , preso dall'imbarazzo , cercò di rompere il silenzio.

—Magnus?
Lo chiamò con un po' di timidezza nella voce.

La donna si avvicinò allo stregone.

—Magnus Bane... quanto tempo.
disse in modo sensuale , con lo sguardo fisso su quello di Magnus.

—Camille...

Camille era una delle tantissime ex di Magnus , lei però era speciale per lui... l'aveva tirato fuori da un momento davvero buio...

—Mags , ora non ho tempo delle chiacchiere , ci sentiamo in giro!
concluse la donna , andandosene.

I due ripresero a camminare in silenzio fino al loft dello Stregone.

Alec si era seduto nella poltrona , aspettando che lo stregone portasse i drink.
Eh già , Alec aveva accettato un cocktail di Magnus perchè , quest'ultimo , stava sempre insistendo.

Magnus uscì dalla piccola cucina e diede un bicchierino dall'aspetto carino al cacciatore.

—Non te ne pentirai.
Aveva detto lo Stregone , mentre Alec iniziava a bere il suo drink.

Il cacciatore fece una smorfia di disgusto ma , mentre il liquido scendeva lungo la gola , si accorse che non fosse così cattivo.

—N-non è male , ma è davvero forte...

Magnus stava fissando il vuoto e ogni tanto sorseggiava il suo drink.
Stava ripensando alla scena di prima , Camille , Alec non aveva fatto domande , ma lui sapeva che moriva dalla curiosità.

Alec cedette.
—C-chi era quella...donna , ragazza , di prima?
chiese il cacciatore , cercando di non mostrare l'imbarazzo.

Magnus si accomodò vicino a lui e iniziò a raccontargli.
Camille era il capo clan dei vampiri , eh già , era una vampira , ma passiamo alla parte più importante.
Camille , come avete letto prima , aveva tirato Magnus da un momento davvero buio.
Entriamo nel dettaglio.
Lo Stregone si era completamente perso dopo la rottura , amicizia , con una sua amica strega , la sua ex migliore amica.
Si sentiva perso senza di lei , era l'unica sua amica.
Magnus era sommerso dalla solitudine , ma poi arrivò lei , Camille.
Lo salvò da quel sentiero buio e da lì iniziò una romantica relazione. Ma col passar del tempo , la vampira era diventata aggressiva , possessiva , si nutriva di sangue mondano , e allora lo Stregone la lasciò.

Alec pensava non fosse etero e Magnus lo capì.

—Se te lo stai chiedendo , sono bisessuale disinvolto.
Concluse Magnus.

—Ma ora , parliamo di te...
Aggiunge lo Stregone , fissando Alec negli occhi.

—Beh...io , non ho mai avuto una relazione seria.
Iniziò a dire , l'espressione di Magnus non cambiò.
—Però sono davvero molto protettivo , nel senso , con mia sorella , c-col mio parab...
Le parole gli si spezzarono in gola.
Ripensò al suo parabatai , stava iniziando una relazione seria con Clary , e lui ci stava davvero male.

—Jace Herondale?
domandò lo Stregone.
—Qual è il tuo problema parlare di lui?



corto ma voglio fare più capitoli ;)
vi sta piacendoo?
buona giornata ;)

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 29, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

sometimes  , i lose controll. ||MalecDove le storie prendono vita. Scoprilo ora