Capitolo 58: Just your choice
*Secoli prima*
La Lady guardò il principe a lavoro. Sorrise vedendolo così allegro. Era la futura moglie di uno dei due figli del re e di sicuro i suoi occhi erano già sul biondo principe dagli occhi argento.
I due eredi non potevano essere più diversi: il maggiore aveva capelli e occhi scuri, il minore aveva capelli biondi e occhi argento, il primo aveva...programmi non molto popolari e un carattere scorbutico e maligno, il secondo aveva un programma pacifico, un carattere amorevole e gentile.
Neanche a dirlo era innamorata del secondo principe. Ma in ogni caso il suo destino era essere moglie del re, che fosse il primo o il secondo principe lei avrebbe preso la corona come regina.
-Oh- sorrise lui notandola- tesoro, sei venuta a trovarmi?
Lei sorrise arrossendo e entrò chiudendosi la porta alle spalle- se sei impegnato torno...
Non le diede il tempo di rispondere che la tirò a sé e la baciò, per poi bloccarla contro il muro- Light...
-Shh...- sorrise lui baciandola ancora- la mia bellissima Iris...
Lei sorrise sfiorandogli il petto- stasera avrò l'onore della tua compagnia?
Lui annuì baciandola ancora e ancora- non vedo l'ora di poterti sposare. Ho parlato con mio padre, forse riesco a convincerlo a lasciarti a me come moglie in caso io perda contro Ciel
Lei rise- come se Ciel diverrà mai re...Light...
Lui sorrise notando gli occhi di lei pieni di desiderio. Allungò la mano chiudendo a chiave la porta dello studio e la condusse sul divano della stanza prima di sciogliere il fiocco del corpetto e continuare quella che era da mesi la loro relazione segreta.
****
La morte di Light era stata un fulmine a ciel sereno per Iris. La speranza che lui avrebbe potuto essere suo marito era...Ciel l'avrebbe presa in moglie in meno di due giorni.
Il coltello che aveva in mano non le era mai sembrato così splendente, poteva uscirne, poteva salvarsi...
Alzò il coltello per pugnalarsi al cuore ma qualcosa bloccò le sue mani. Un riflesso nello specchio fece intravedere l'immagine di Light e prima che potesse capire cosa stesse succedendo la sua mano aveva gettato il coltello lontano, senza che lei avesse più controllo di quella mano
-Light...- pianse lei stringendosi- il mio Light...
La notte la passò piangendo finché il sonno non la tormentò ancora con quella scena, con la sua morte. Stavolta però la storia era diversa.
Vedeva una luce nella sua pancia, piccola e fragile. Qualcosa che sembrava sempre più brillante.
Quando si svegliò trovò una maid con dei vestiti per le nozze pronta a vestirla per le prove.
****
Dopo la prima notte con Ciel, che a sua sorpresa cercò di farla stare a suo agio nelle sue braccia e di renderle la serata piacevole, era stato un silenzio da entrambi i lati. Dormivano nello stesso letto, mangiavano alla stessa tavola ma lui non la sfiorava più. Certo erano solo tre giorni dalla notte di nozze ma per qualche ragione la cosa era ancora peggiore di essere forzata sotto di lui. Lo odiava per ciò che aveva fatto al suo Light, ma da quando era sua moglie non aveva fatto altro che tenerla in considerazione, seguendo forse il modello che Light aveva dato prima...parte di lei si convinse anche che forse l'amava...
Aveva chiamato un dottore, dopo il secondo tentativo di pugnalarsi dopo la prima notte di nozze di nuovo sventato da qualcos'altro. Ciel come aveva saputo della presenza del medico le aveva chiesto se lo volesse al suo fianco e qualcosa la spinse a dirgli un debole sì.
STAI LEGGENDO
The King Heir
AventuraQuando Eislyn, unica figlia femmina del re, viene favorita ai fratelli per prendere la corona la sua vita viene completamente stravolta. Tra la ricerca dei cavaliere, l'accattivarsi di ogni voto possibile, il rischio di venire assassinati e un re de...