Capitolo 4

336 31 2
                                    

Rye's Pov
Non posso tenermi tutto questo dentro, devo sfogarmi con qualcuno; in questo momento ho bisogno di un amico che mi dica cosa fare.

Andai in cucina e mi sedetti accanto a Mikey sul divano, lui mi guardò e poi posò i suoi occhi sulla tv.
Non ero molto sicuro nel parlare con lui, ma dopo 2 minuti mi decisi, feci un respiro profondo e iniziai a parlare.
"Mikey.." dissi con un tono basso, lui si girò verso di me, guardandomi negli occhi in modo confuso e dolce allo stesso tempo.
"Rye..è successo qualcosa?" disse lui con voce calma.
"Devo dirti una cosa, però ti prego, non giudicarmi"
"Non ti giudicherei mai, amico"
"Sono innamorato di Andy" dissi tutta d'un fiato.
"Vi ho sempre shippati come coppia.
Perchè non parli con lui, sono convinto che anche lui ricambia" disse lui con un sorriso a treantadue denti.
"Non è questo il problema.."
"Amico, scusa ma non capisco, qual è il problema?"
"Secondo te, come reagirebbero gli altri? Blair, Hrvy, i nostri fan.."
"Che te ne importa? La vita è tua non loro, sono sicuro che capirebbero"
"Ho paura di deludere i nostri fan"
"Rye ma che cazzo dici? Tu non deluderai proprio nessuno. Non c'è nulla di male nell'amare una persona del tuo stesso sesso, e ai fan non devi per forza dirlo. Ricorda che i veri fan non ti abbandonano mai"
"Non sono sicuro Mike, ho... paura" pronunciai l'ultima parola in modo interrogativo.
"Rye cazzo, non devi avere paura, ognuno è libero di amare chi cazzo vuole, senza distinzione di sesso, razza o religione.
E non devi avere paura di essere giudicato o altre stronzate simili, ricorda che qualunque cosa farai, le persone parleranno comunque, sono fatte così.
La gente giudica per sentirsi superiore, è facile trovare i difetti altrui, senza conoscere veramente una persona.
Rye, tu sei un bravo ragazzo, meriti di essere felice, quindi ti prego, vai da Andy"
"Grazie Mike, davvero grazie"
"Se hai bisogno io ci sono e ci sarò sempre" disse rivolgendomi un sorriso.
Andai da lui e lo abbracciai.
Io e Mikey ci conosciamo da prima di entrare in questa band, io e lui siamo sempre stati ottimi amici, io ci sono per lui e lui c'è per me; è questo il bello dell'amicizia.

Andy's Pov
Stavo ascoltando un po' di musica quando sento delle voci in cucina, sono Mikey e Rye che parlano.
Mi avvicino senza far rumore e inizio a sentire la conversazione; so che non è bello farsi gli affari degli altri, ma sono troppo curioso.
"Perchè non parli con lui, sono convinto che anche lui ricambia"
Lui ricambia? Lui chi? Aspetta, a Rye piace un ragazzo?
"Non è questo il problema.."
"Amico, scusa ma non capisco, qual è il problema?"
"Secondo te, come reagirebbero gli altri? Blair, Hrvy, i nostri fan.."
Non riesco a capire, a cosa si riferisce Rye con la frase "Come reagirebbero gli altri?".
Mi devo preoccupare? Rye ci nasconde qualcosa di importante ma allo stesso tempo brutta? Vende droga? Ruba auto? Lavora in nero?
"Rye, tu sei un bravo ragazzo, meriti di essere felice, quindi ti prego, vai da Andy" questa frase mi risveglia dai miei pensieri.
Vai da Andy? Andy? Sono io Andy.
Quindi Rye stava parlando di me, quel "lui" sono io.
È innamorato di me? Sono così confuso.

Mentre stavo pensando alle parole di Rye, Mikey mi raggiunse in camera.
"Come va Andy? Ti vedo pensieroso"
"Posso chiederti una cosa?"
"Certo"
"Di cosa avete parlato tu e Rye in cucina?"
"Ehm..niente di importante" disse non molto convinto.
"Avete parlato di..di me?"
Mikey cambiò subito espressione.
E se ho capito male? Che figura di merda.
"Ci hai sentiti?"
"Sì, ho anche sentito pronunciare il mio nome"
"Non so se posso dirtelo"
"Ti prego Mike" gli feci gli occhi dolci.
Gli occhi dolci sono la mia arma segreta, nessuno può resistermi.
"Rye è innamorato di te"
Rye è innamorato di me, RYE È INNAMORATO DI ME.
ASDAFBAEASGCARHCAHJNFAYARAAS
Un sorriso da ebete si formo sulle mie labbra e Mikey rise guardandomi.
"Andy, vai a parlare con lui" disse continuando a ridere.

Mi recai in cucina da Rye.
Quando mi vide cambiò espressione, era molto nervoso.
"Rye, posso parlarti?" chiesi.
Ero molto imbarazzato, molto.
"Certo" rispose accennandomi un sorriso.
"Ho sentito il discorso di te e Mikey in cucina"
"Oh, davvero?" disse cercando di sembrare più normale possibile.
"Sì e ho parlato anche con Mikey"
"Che ti ha detto?"
"Sei davvero innamorato di me?" chiesi d'un tratto con un espressione seria.
Lui sbarrò gli occhi.
"Andy..io, io non, non sono..."
"Non sei cosa?"
"Non sono gay"
"Oh, quindi non sei innamorato di me?"
 "Io non...no"
Il mio cuore si spezzò, le lacrime minacciavano di scorrere sul mio viso, mi trattenni ma una lacrima cadde sulla mia guancia. Rye la vide e si rattristo.
"Scusami Andy" disse tristemente.
"Fa niente Rye" finsi un sorriso.
Quel sorriso era stato uno dei miei sorrisi più finti.
Come quando ti chiedono come stai e tu rispondi bene, anche se non è così.
Come quanto ti chiedono se ti importa e tu rispondi di no, quando invece di importa, eccome se ti importa.
In quel momento mi sentivo così, stavo male ma cercavo di sorridere, facevo finta che non mi importava ma era il contrario.
In quel momento ero distrutto, ma più distrutto di me c'era un'altra cosa. Il mio cuore.

I can't live without you //Randy//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora