capitolo 01:Scuola artistica

18 1 2
                                    

Passato qualche minuto sono arrivate un pò di persone. Erano tutte molto diverse perchè tutti avevano il proprio stile: uno con pantaloni lunghi e larghi fino alla punta delle scarpe, con maglietta dei ACDC nera e una giacca jeans senza manica sopra, i capelli lunghi e raccolti da un gommino , un pò in stile rasta, un'altra ragazza aveva un mascara forte e sotto gli occhi si era disegnata delle punte con la matita nera ,i capelli etano neri con la frangetta, l' abbigliamento era in stile emo/dark con stivali neri borchiati , e lo zaino con una bambolina barbie con addosso una maglietta nera incatenataci sopra. Le altre persone avevano stili diversi ma allo stesso tempo era fantasctico per Mc ritrovarsi vari tipi di persone davanti.C' era gente alta,magra,grassoccia,con pearcing,scollata,colorata,strana( in senso buono :3) e altre persone che era difficile da descrivere.
Tutti avevano già persone con cui parlare persino le matricole come me di altre classi stavano già iniziando ad avere rapporti amichevoli.
Mc in quel momento si sentiva a disagio e per tutto il tempo era silenziosa. All'entrata grazie a un gruppo guida di ragazzi di 4a e 3a più grandi Mc definiti "PEER" trovò la sua classe e si mise già dal primo momento a inquadarsi bene le facce nuove.
Ci fu il discorso lungo quanto una lingua di lucertola della preside che spiegó un pò a noi cosa avremmo fatto più o meno quest'anno.
Dopodichè siamo andati nelle nostre rispettive aule e abbiamo fatto dei giochi con i PEER per fare conoscenza. Mc provò a iniziare a parlare con qualcuno ma un ragazzo alto l'ha fermata e ha iniziato a parlare a razzo.
Ragazzo: " Hey sai che sei parecchio nana per essere una di primo liceo :D ? Cmq io sono LEONARDO ,ma chiamami pure Leo , te dovresti essere Mc giusto? Ahah sta benissimo con Mc' Donald ! D'ora in poi ti chiam così va bene ? Non ti offendi vero? Lo sai che ... blah blah blah ':v "
E continuò così per un periodo indefinito a Mc .Povera ragazza.Le stava già antipatico per tre cose:
1)parlava troppo
2)hey lo ha chiamata NANA
3)Mc'Donald sul serio.... ':c
Ma Mc non disse niente faceva solo facce disinteressate con il seguirsi di un "mh" .
Alla collocazione dei posti era in crisi: non conosceva ancora nessuno al momento , scontato il Mr.Chiacchero.
Decise di sceglierne uno un pò random e prese il primo banco vuoto sperando che Mr.Chiacchero non gli si avvicinasse. Dopo successero due cose. Una ragazza alta si sedette accanto a lei ,ma come seconda cosa il Mr.Chiacchero mise dietro di loro.....
Mc: * PERCHÈ PROPRIO DIETRO AAAAH >:v*
Pensò Mc con un viso calmo :)
Stando accanto alla ragazza alta iniziò a parlarci
Mc: " ciao io sono Mc"
Ragazza: " io Lara "
Mc: "grazie mi ero appena scordata il tuo nome prima ai giochi 😅
* che cappero stai dicendo! Di qualcosa di interessante*
Lara : " lol anche io 😅 "
Mc: " quindi che musica ti piace ? "
Lara: " Mi piacciono un sacco i linkin park , ho iniziato ad appassionarmici verso la prima media 😃 "
Mc: " anche a me piacciono , adoro un sacco anche i bring me the horizon , non so se li conosci 🙆".
Lara: " oh sì , certo che li conosco ':3 "
Mc: " blah blah blah"
Lara: " oh blah blah blah "
Continuarono a parlare per metà giornata ( con una voce assordante dietro chiamata Mr.Chiacchero uff) e alla fine della giornata si scambiarono contatti .
Il primo giorno era terminato e Mc pensò:
* SISISISISI! Ho parlato con qualcunoooo! SISISI eheh ho iniziato bene il liceo ':3 ah si poi c e Mr.Chiacchero uff è fastidioso . Non sopporto che mi chiami nana ':< gia mi sta antipatico >:<! *
Ora doveva solo andare alla fermata dell' autobus cosi poteva solo rilassarsi per il prossimo giorno.
Si stava già avviando , quando una ragazza le se avvicina e le chiede: "ciao , te sei monica vero? Io sono Natalia , sono in classe tua ;3 ma te chiamami pure Naty 😅 vedo che prendi la mia stessa via 😊 prendi anche te l' autobus o ti prende tua mamma? "
E da lì è iniziata la nostra strana amicizia ... ora vi chiederete perche NOI e STRANA :3 beh io sono l'ideatrice, l'autrice , la creatrice di questo racconto tutto vero e anche l'amica di Mc, Naty... "woah" vero?  E poi STRANA AMICIZIA perchè diciamo che all'inizio tutti penserebbero che io sia una persona tranquilla ma...... NON E PER NIENTE COSÌ . Io sono più strana che tranquilla. E poi con il continuo del racconto capirete tutto . Comunque stavo dicendo , aehm, dopo una chiaccherata di conoscenza con Naty , Mc saluta e sale nell' autobus e un sorriso gli si forma sul viso 😄.
Altre foglie cadono .
L' autunno si avvicina sempre più🌺.

.INCONTRI.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora