Il resto della cena passò in modo tranquillo, seppur Kate continuasse a mandare occhiatine a Derek, Scott e Allison che avevano iniziato a guardarsi con un po' di malinconia negli occhi, e Stiles che guardava allibito, e stranito, tutto ciò.
Ah e Chris continuava a raccontare storie, in tutto ciò.
Ma a parte questo, non ci furono altri intoppi.
-La ringrazio molte per l'ospitalità signor Argent, ma temo che ora io e Derek dovremmo proprio andare ora- esordì Stiles, alzandosi dalla sedia.
Scott gli mandò un'occhiata allarmata e interrogativa, mentre Derek lo guardava corrucciandosi.
Stiles continuava a fronteggiare lo sguardo gelido di Kate che, proprio mentre Derek stava per imitare il marito alzandosi a sua volta dalla sedia, con un gesto afferrò rapida la mano di Derek.
-Fermatevi un altro po' vi prego. Non abbiamo neanche preso il dolce- insistette poi.
Derek tolse la mano come se fosse stato scottato, mentre Stiles stringeva le sue a pugno, visibilmente adirato da quel gesto.
Stava per risponderle per le rime, quando Scott intervenne, notando perfettamente la furia dell'amico.
-Grazie Kate, ma dovremmo proprio andare- disse, alzandosi in piedi e affiancandosi al suo migliore amico.
-Va bene ragazzi, come volete- rispose, Kate, monocorde.
Derek si alzò, a quel punto, seguito da Allison che lì accompagnò all'ingresso, seguita poi da Chris e Kate.
-Ancora grazie per la serata- disse Scott, mentre, imitando Derek e Stiles, si infilava il cappotto.
Si salutarono sulla soglia di casa, chi con strette di mano, in particolare modo un po' troppo cercato come gesto da parte di Kate, con Derek —Stiles avrebbe voluto ucciderla almeno una ventina di volte nell'arco di quella serata— e chi con semplici cenni del capo, come Stiles.
Scott strinse con vigore la mano di Chris e salutò Kate con un cenno del capo: si avvicinò ad Allison e le sussurrò qualcosa di incomprensibile agli altri, all'orecchio, ma che la fece ridere.
Si salutarono poi con un abbraccio, e i ragazzi lasciarono l'abitazione degli Argent.
-Cosa diavolo era quello, Kate?- chiese, Chris, una volta che la porta di casa fu chiusa.
-Di che parli Chris?- chiese con tono innocente, Kate, salendo al piano di sopra nella propria camera, con il fratello che la guardava di sbieco e Allison con un sopracciglio inarcato per lo stupore.
Derek, Stiles e Scott, nel mentre, stavano accompagnando quest'ultimo, a casa.
-Che hai?- chiese Derek con tono dolce, a Stiles, che però si limitò a rispondergli con un'alzata di spalle.
STAI LEGGENDO
Amore dietro all'obbiettivo II (Sterek)
FanfictionSEQUEL DI "AMORE DIETRO ALL'OBBIETTIVO" Sono passati 10 anni da quella sera di capodanno ad Aspen. Tante cose sono successe e tante ne dovranno succedere, anche quelle più inaspettate. Leggete e scoprirete ;) Salve a tutti! Ecco finalmente il tanto...