Continuai a camminare fino a che il mio fidato telefono non mi disse che ero arrivata.
Entrai nel supermercato e vidi un messaggio su whatsapp: era mia madre, che mi aveva inviato la lista della spesa...
Lessi la lista a voce alta, quasi fosse un pensiero, tanto nessuno poteva capirmi, no? -devo comprare: pomodoro, mozzarella, farina, uova, latte, burro e lievito...- chissà cosa aveva in mente di preparare mia madre.
Cercai di trovare i reparti giusti. Si, non ero mai stata male in inglese, e avevo fatto noiose certificazioni per tutte le medie. Ma ora che mi trovavo nella realtà, avrei saputo spiccicare qualche parola di inglese e capire ciò che mi avrebbero risposto?
Trovai tutti i prodotti abbastanza facilmente. O almeno tutti tranne uno: il lievito!
Cercai nello stesso reparto della farina, del latte, perfino del pomodoro, ma niente, proprio non lo trovavo...
Che avrei dovuto fare? Chiedere a qualcuno?
Il solo pensiero di dover parlare con qualcuno mi terrorizzava!
Cercai in reparti dove non ero stata ma niente...
Pensai di andare a casa e dire che il lievito non c'era, ma non era da me dire bugie. Anche se piccolo, mia madre mi aveva dato un compito, e dovevo portarlo a termine.
-possibile che in questo cavolo di paese non si trovi neanche del misero lievito!- dissi a voce alta, così alta che la gente intorno a me si girò a guardarmi. Diventai rossa, e feci uno sbadato passo indietro. Non avevo visto che, dietro ai miei piedi, c'era uno scatolone. Stavo cadendo, ma qualcosa mi fermò.
Una fredda mano bianca.
STAI LEGGENDO
il crepuscolo -twilight's fanfiction
FanfictionQuesta è una Fanfiction di twilight❤ ❁❀❁❀❁❀❁❀❁❀❁❀❁❀❁❀❁❀❁❀❁❀ Grazie in anticipo se la leggerete, ditemi che ne pensate❤❤❤ @tw_my_all