Io e Shadowhunters

22 3 0
                                    

Ciao Lettori!
Oggi accetto lo spunto di Ravengray-Herondale  (suggerendovi anche di vedere i suoi libri) e scrivo della mia esperienza con Shadowhunters.
Premetto di essere una "collezionista di saghe", amo la sensazione di entrare in un nuovo mondo, un modo per uscire dalla realtà. Quando non so cosa leggere, cerco qualcosa di nuovo e mi ci butto.
Un anno fa, preciso in questi giorni, ho riesumato il kindle di mia nonna, per vedere se potevo far andare un buono Amazon e mi sono detta: "Bene G. Cosa compriamo? Buttati su qualcosa che vuoi leggere da una vita" e dato che Shadowhunters non l'avevo mai troppo considerato, ma mi mancava come saga, ho deciso di provare. Non sapevo se mi sarebbe piaciuto, il riassunto di retrocopertina mi confondeva, ma ho provato. Dopo due ore ero a metà.
Il giorno dopo, tutta gasata, vado dalla mia amica elaweasler , che non conoscevo bene ai tempi, e le chiedo se lo avesse mai letto. Non avrei mai immaginato che anche lei potesse averlo iniziato da poco, per pura coincidenza.
Era più avanti di me, quindi, dopo le vacanze di Natale, io iniziavo Città di Vetro, e lei lo finiva; a metà gennaio, a casa con la varicella, ho finito la saga, circa a un mese dall'inizio.
Ne ero drogata, la Clare non ha scritto la migliore saga di sempre, la più originale o meglio distribuita, ma ha una forza: i personaggi. La gang di TMI mi manca tutt'ora, sono davvero affezionata a loro.
A marzo ho iniziato TID...un piccolo capolavoro pieno di forza, credo il migliore pezzo dello Shadowverse. Non sono particolarmente emotiva, ma La Principessa mi ha preso come pochissimi altri libri avevano fatto prima.
Per TDA ho aspettato più tempo e l'ho letto quest'estate. So che piace moltissimo, ma devo dire che io sono rimasta delusa. Gli espedienti letterari mi hanno fatto sbuffare e i protagonisti mi verrebbe da prenderli a pugni in faccia sei volte a capitolo. Mi dispiace che le mie aspettattive su Queen bla bla (lol) siano basse, ma resto comunque davvero curiosa di ciò che Cassie si inventerà per nostro sommo gaudio e dolore.

Riguardo agli spin-off, ho letto le Cronache dell'accademia e di Magnus Bane. Le prime le ho preferite di gran lunga alle seconde. Simon e George mi hanno fatto ridere moltissimo e sono rimasta male alla fine.
Le Cronache di MB, invece, mi hanno deluso dai capitoli Malec in poi, che ho trovato banali, ma in genere la raccolta è davvero carina, entrambe lo sono, rappresentano un modo piacevole per non uscire dall'AU senza intaccare la trama generale.

Concludo il poema dicendo che Shadowhunters è una delle mie saghe preferite, perchè il primo posto spetta ad Harry Potter, ma SH ha una magia tutta sua e completamente diversa. Oltre ad emozioni, insegnamenti e diverse prospettive, devo a Cassandra Clare anche una splendida amicizia, con Ela appunto, perchè penso sia stato questo fandom ad unirci, inoltre è il fandom più grande e attivo di cui faccio parte e ne sono molto fiera.

Invito anche voi a descrivere la vostra esperienza nello Shadoworld, se ha un significato speciale per voi.
Un baciotto,
Gaia.

Cose+challengeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora