Giravo per Modena senza meta, ero già stato a vedere i centri specializzati, la migliore proposta era stata 300 capelli di 18 cm per 100 euro impiantati nella zona dei baffi senza garanzia ,considerate che mi volevano minimo 167.212 capelli scartai subito questa opzione.
Mi sono ricordato di un negozietto semibuio gestito da una anziana che vendeva di tutto , chissà mi sono detto proviamo !
Ho faticato per trovarlo , rimaneva in centro dietro una chiesa semi nascosto da impalcature , entrai ...
La signora non era invecchiata di un giorno ed erano passati anni dall'ultima volta che l'avevo vista, stava servendo un anziano che cercava una dentiera .
Sul banco erano disseminate decine di dentiere umane e di animali, bianchissime.
Il vecchio si voltò verso di me e si presento
_ Sono Bruno porti pazienza , si tolse la dentiera e la pestò.
Gli dissi che non avevo fretta.
Provava le dentiere una dietro l'altra borbottando sconcerie di ogni genere , poi finalmente provò i denti di un lupo morse un manico di scopa e lo spezzò senza fatica.
Urlò ci siamo , si voltò e vidi il suo volto , per contenere quei denti il viso si era allungato come quello di un cane.
Mi urlò non stia impalato mi aiuti col mastice, mi diede la pistola e lessi chiaramente mastice per idraulici.
La signora annuiva ridendo su lo aiuti, il vecchio aveva già spalancato la bocca, feci un giro di mastice interno ed esterno sopra e sotto .
Il vecchio chiuse la bocca e drignando mi disse ben fatto, pagò scoreggiò e se ne andò.