" Non permettere a
nessun individuo
di scegliere per te.
Tu sei la nave
il vento, le vele
Sei il mare stesso.
Non lasciare che
qualcun altro tracci
la tua rotta. " -Joy Musaj
" Siamo donne.
Siamo tante.
Siamo stufe, tutte quante. "“ Una donna ignorante è preda della cultura che la assoggetta. Una immagine per me terribile e illuminate vista in televisione: un gruppo di donne vestite di nero, coperte dalla testa ai piedi, compresi gli occhi, quindi serrate nei loro burqa avanzano minacciose tenendo alti dei cartelli in cui si protestava contro una nuova proposta del governo che proponeva di impedire il matrimonio fra bambine e uomini adulti. Ecco cosa fa l'ignoranza. Per questo ai vari poteri piace che le donne restino ignoranti, è sempre stato così. Una donna che studia, legge, che approfondisce, diventa consapevole e vorrà prendere decisioni per conto proprio. La cultura aiuta a ragionare con la propria testa. Questa è per molti la grande colpa della cultura. E non parlo solo di donne, naturalmente. Non a caso i tiranni bruciano i libri. ” -Dacia Maraini
“ Dicono che è perchè sono una donna che non posso camminare da sola la notte per strada.
Sono una donna e mi dicono sempre di fare attenzione a cosa versano nei drink in discoteca. Dicono che sono una donna , per questo non posso mangiare troppo o troppo poco e vestirmi come mi pare. Gonna corta :puttana, lunga: ce l’ha di legno .
E non posso dire “no” perchè non può non piacermi andare a letto con qualcuno.
Dicono che sono una donna quindi ho fatto cose che non si possono ripetere ad alta voce per un lavoro e se le ripetessi risulterei cafona. Sono una donna ed è solo per questo che non posso aver guardato i film che ha visto il mio compagno di banco perché non sono adatti.
Sono una donna,affermano, e non posso non occuparmi della casa;se lavoro devo fare il doppio per avere lo stesso stipendio del mio collega. Sono una donna, continuano, e non posso non avere un uomo fisso perché è immorale, non posso fare lo sport che più mi piace perché è da maschi e la laurea me la compro con due servizi al professore.
Sono una donnadicevo, ed ho una dignità, un pensiero e un’ideale.
Sono una donna, sono libera e sono mia.
Ho una vita, avrò un lavoro e una casa dignitosa.
Sarò assunta per i miei meriti, per ciò che so e che ho studiato.
Sono una donna e se me ne vado in giro con un vestito corto il problema è del tuoautocontrollo e della tua sconsideratezza, non mio.
Sono una donna e se dico di “no” tu togli le mani altrimenti te le trovi in manette.
Sono una donna e valgo che abbia un uomo accanto o meno.
Non è lui che mi sfama, che ha né il diritto nè il dovere di proteggermi o dettare leggi sulla mia vita. Sono una donna e cammino a testa alta sperando che un giorno i miei diritti siano gli stessi degli uomini e i miei comportamenti siano valutati allo stesso modo dalla società e da chi mi sta intorno.
Sono una donna e voglio che quelle che verranno dopo di me non siano giudicate se non per qualcosa che hanno scelto di essere.” -About a moonlight" Non avranno la comodità del nostro silenzio un'altra volta. "
" Diciamo BASTA. Il tempo di impunità per gli abusatori deve finire. " -Lali Espósito
N.A.: Sono sicura che avrete sentito parlare della denuncia di Thelma Fardin contro Juan Darthés, accusato NON SOLO DA LEI di stupro.
Thelma è conosciuta per il suo ruolo nei panni di Giusy ne " Il Mondo di Patty " e bene, proprio durante il tour di questa telenovela infantile, con cui quasi tutti siamo cresciuti, avvenne questo terribile fatto.
Thelma, allora sedicenne, è stata stuprata da Juan Darthés, Leandro nella serie e unico attore adulto ( 45 anni allora ). Ovviamente egli si difende, dicendo che fu Thelma ad entrare nella sua stanza e a volere un bacio e la prima cosa che gli dice è: " Sei pazza? Hai già un ragazzo. " Sul serio? " Hai già un ragazzo " ?
Stiamo parlando di una ragazzina che entra nella tua stanza e ti costringe a darle un bacio, a tua detta, e tu le dici che ha già un ragazzo piuttosto che fermarla e parlare con qualcuno di responsabile? E poi una sedicenne che costringe un uomo di quarantacinque anni? Sul serio?
E ripeto: Thelma non è stata l'unica a denunciare Juan. Persino Calu Rivero l'ha fatto e anche altre ragazze.
Ci sarà un motivo, no?
STAI LEGGENDO
~•Frasi Tumblr•~
RandomIn questo " libro " scriverò tante frasi in stile Tumblr, di vario genere...: amore, tristezza, amicizia, speranza, forza, adolescenza. Ci saranno anche alcune frasi scritte da me. Spero di riuscire a strapparvi un sorriso❤ #12 - frasi tumblr ---->...