questo è, sorprendentemente, un libro serio.
e dico sorprendentemente perché io non ho mai scritto libri seri.
sto cominciando adesso. e comincio perché questo è stato un anno difficile.
un anno in cui mi sentivo come te, tutti i giorni.
un anno in cui ho imparato un sacco di cose.
un anno in cui ho imparato che tagliarsi non risolve nulla, ma parlarne sì.
un anno in cui ho imparato che non esiste niente che non possa essere risolto da una tazza di tè ai frutti di bosco con troppo zucchero. e se esiste qualcosa, ci sarà sempre la spalla di un amico. quel bel voto inaspettato. la canzone che hai scoperto da poco e che ti fa impazzire. o anche uno stupidissimo meme su instagram.
questo è stato l'anno in cui i miei nemici sono diventati i miei amici, e i miei amici sono diventati nemici.
l'anno in cui pensavo che lui fosse la persona giusta, che non mi avrebbe mai fatto soffrire, e che invece mi ha fatto piangere la settimana dopo.
l'anno in cui ho imparato che rovinare la vita agli altri non migliorerà la tua. ma aiutare gli altri sì.
e quindi dedico questo libro a quelli che ogni giorno tornano a casa e prendono la lametta.
a quelli che hanno continuamente attacchi d'ansia.
a quelli che ascoltano vecchie canzoni fino alle 3 del mattino, pensando alla vita.
dedico questo libro a voi, che in fondo siete un po' come me.
questo libro non ha manco una copertina ma non credo che sia quella la cosa importante soo
STAI LEGGENDO
things you have to know before you kill yourself
Diversosso che è difficile. so che stai soffrendo. ma lo supererai, credimi. fidati di me. e se non ti fidi, cercherò di convincerti io.