Poi ci sono quelle sere in cui la tua mente ti dice: SCRIVI SCRIVI, e questa è una di quelle.
Però sapete, ci sono notti in cui c'è gente che va in discoteca, si ubriaca, balla.
Poi c'è gente che preferisce stare a casa, chi legge, chi guarda serie tv, chi pensa, chi si dedica il tempo e chi scrive...beh io sono una di queste.
Sono quel tipo di persona che ama stare per conto proprio, che osserva bene le persone per come sono, ma non dall'apparenza, no, osserva i loro comportamenti durante le giornate e quando vede che non sono la sua persona, dice ciao via, non puoi stare nella mia vita. Avvolte pensa che doveva aspettare un altro po prima di tagliare gente dalla propria vita, ma poi quando prova ad approcciarsi capisce che aveva fatto la scelta giusta, allontanarsi.
La persona che posso definire "La Mia Persona" è quella che sta per conto suo, che non sta con gente a caso. Che non colma il silenzio con la prima persona che si avvicina. Che il ballare con le amiche, non fa parte di sé. Che qualsiasi parte che va, le cuffiette sono la sua migliore amica VERA. Che non ha tante amiche. Si, che non ha tante amiche. Sapete perchè capisco che quella è la persona giusta, quella che non ha amiche? Perchè le persone vere non hanno tante amicizie. Perchè loro si capisce subito che ci sarebbero nei momenti bui, anche per una ragazza che vede piangere da sola per strada. È subito pronta per un abbraccio, un bacio sulla guancia e un "ti capisco, non sei sola" sussurrato nell'orecchio, o magari un "andrà tutto bene", "dammi la mano, vieni con me, ti porto ad essere felice", la cura, la chiave per ritornare a sorridere, non per finta. E tutti gli altri motivi li ho appena elencati.
Quella è la mia persona.
C'è gente che dall'apparenza vede una persona silenziosa, asociale, falsa ma quando ci prova, mi sa prendere, capisce subito che non è così, ai suoi occhi sembra che "cambio". Si perchè quando la gente sa prendere una "solitude girl" (mi definisco così), faccio pazzie, rischio insieme a quella persona, scappo con lei, mangiamo schifezze insieme mentre guardiamo serie tv e soprattutto rallegro la giornata a quella persona semplicemente essendoci quando i suoi occhi son tristi, ecc.. è li che quella persona che mi definiva una persona falsa, che dice "MA CHE CAZZ". È lì che mi rallegro automaticamente anche io, perchè faccio capire alla gente che non deve giudicare dalle apparenze perchè sbagliano.
E comunque si, io mi amo. Amo il mio carattere, la mia personalità, amo il mio essere solitaria, il mio essere vera, il mio tenermi tutto dentro, il mio non fidarmi di nessuno. E quando la gente mi spezza il cuore, non fa più poi così tanto male. Ci sono abituata, sapete? Me lo aspettavo. È difficile stare con me.
Giorni di pioggia.
Giorni di sole.
Giorni di festa.
Giorni di mare.
Io&cuffiette ed ho tutto.
Sono felice così.
Ciao
STAI LEGGENDO
solitude girl
Poetry•Questo è un libro di sentimenti, non un romanzo• Scrive una ragazza solitaria che viene sempre messa da parte da quando aveva 5 anni. Ha sempre vissuto sola, senza amiche. Non ha mai avuto un compleanno, un estate, un natale, un capodanno felice, è...