Il gioco è ambientato nel Circus Baby's Entertainement and Rental, un magazzino sotterraneo dove vengono tenuti gli animatroni del Circus Baby Pizza World[3], ristorante chiuso per perdite di gas che aveva come attrazione principale gli animatroni costruiti da William Afton, simili a quelli della catena Fazbear's Entertainment. Tale magazzino è anche la sede dove gli animatronics sono sottoposti a manutenzione per essere pronti durante il giorno, in modo da poter essere affittati per feste di compleanno o party privati. Il protagonista viene dunque assunto come tecnico per monitorare i robot, motivarli (con delle scariche elettriche) e ripararli, in modo tale che vengano preparati entro il giorno successivo per svolgere tutte le attività per cui sono programmati; inoltre, dovrà occuparsi della manutenzione ed a provvedere al corretto funzionamento delle varie apparecchiature elettroniche del luogo. A guidarlo durante le sue mansioni notturne e incarichi da portare a termine vi è HandUnit, un'intelligenza artificiale tuttofare dei branchi di robotica e del sistema di riparazione dell'edificio
Durante la seconda notte, svolgendo il proprio incarico di controllo dell'attività degli animatronics, a causa di un malfunzionamento dell'energia, il protagonista finisce intrappolato nel Baby Circus Control dopo aver tentato di "motivare" con una scossa elettrica il pupazzo. Dopo che HandUnit si disattiva, cercando di riavviare il sistema, il protagonista viene raggiunto da Baby, la quale lo porta in salvo consigliandogli di nascondersi in un rifugio improvvisato sotto la scrivania, trincerandosi con una porta metallica dall'attacco dei Bidybab. Dopo essersi difeso da essi, Baby avverte il giocatore che HandUnit non riuscirà a riavviare il sistema ma gli chiederà di riavviarlo manualmente passando dalla galleria di Ballora. Baby gli darà istruzioni di procedere lentamente per la stanza e di fermarsi quando sente il suono di un carillon e di ignorare le istruzioni di HandUnit che ordinerà di procedere velocemente correndo. Successivamente, quando HandUnit, riattivandosi, rivela al giocatore che ha fallito il processo di riavvio, gli comunica che avrebbe dovuto raggiungere il pannello di controllo per far ripartire la corrente manualmente. Il protagonista è dunque costretto dapprima ad attraversare la "Galleria di Ballora", seguendo le istruzioni di Baby per non essere attaccato dall'animatronics, e poi riattivare il sistema restando cauto per la presenza di Funtime Freddy nella stanza.
Al termine della terza notte, dopo che il protagonista ha riparato Funtime Freddy, viene aggredito nel "Funtime Auditorio" da Funtime Foxy. L'uomo, svenuto, si risveglia, la notte successiva all'interno di un costume. Baby gli rivela di averlo "rapito" e nascosto dalle telecamere e dagli altri animatronics, mettendolo, appunto, all'interno di uno dei costumi nella "Scooping Room", una stanza dove è presente lo "scooper", un macchinario usato per rimuovere l'endoscheletro di un animatronics . Dopo che questo viene usato ai danni di Ballora, il protagonista per il resto della notte deve proteggersi dall'attacco di alcuni piccole marionette chiamate Minireena avvitando in continuazione le molle del costume che tenderanno ad allentarsi.
Una volta essersi salvato, il protagonista torna la quinta ed ultima notte, durante la quale viene incaricato da HandUnit di riparare Circus Baby. Prima di muoversi per svolger l'incarico, scopre i cadaveri impiccati di due altri tecnici sul palco di Ballora e su quello di Funtime Foxy (gli stessi tecnici che, nella quarta notte, portano Ballora alla "Scooping Room" e che il protagonista sente da dentro il pupazzo). In seguito Baby, tagliando le comunicazioni tra HandUnit ed il protagonista, guida quest'ultimo nel processo di recupero di un chip nel suo endoscheletro, per salvare, come afferma, ciò che di buono è rimasto di lei. Dopo aver recuperato il chip, Baby chiede al protagonista di spedirla nella "Scooping Room" affinché quel che resta del suo corpo, venga distrutto. Così, mentre viene portata via con un nastro trasportatore, Baby, tramite il chip contenente la sua personalità che il protagonista pone nel dispositivo che usa per ascoltare HandUnit, lo guida per il "Funtime Auditorio" per sfuggire agli attacchi di ciò che Baby chiama "Ballora" fino ad arrivare nella "Scooping Room".
Angolo autore
Eccomi di nuovo sono vivo adesso vi informerò su Questo fnaf dopo di esso finirò il libro se finora vi è piaciuto lasciate tante belle stelline
STAI LEGGENDO
Fnaf Enciclopedia Animatronics
AléatoireQuesta è un'enciclopedia sugli animatronic's di fnaf