five night's at Freddi's 3

325 20 0
                                    

Il gioco è ambientato 30 anni dopo la chiusura del Freddy Fazbear's Pizza. Dopo la chiusura definitiva della pizzeria non si è più saputo niente degli animatronic, finché 30 anni dopo viene costruito il Fazbear's Fright, un parco divertimenti a tema horror progettato per capitalizzare i disastrosi eventi passati del Freddy Fazbear's Pizza. Il giocatore impersona una guardia notturna come nelle versioni precedenti, solo che in questo caso non si sa chi sia in quanto non è stato pagato alla fine del gioco, e non c'è nessun documento che lo identifichi. All'interno dell'attrazione vi sono i vari pezzi degli animatroni appesi alle pareti oppure usati come manichini. Durante la prima notte tutto è tranquillo, (tranne per il fatto che le telecamere e i sistemi audio e ventilazione dell'ufficio devono essere resettati periodicamente), e la guardia porta a termine il suo lavoro facilmente. Ma dopo il secondo giorno i dipendenti trovano una tuta d'animatrone con "Serrature a scatto" (Springlocks in lingua originale) marcita a forma di coniglio soprannominato Springtrap e la riattivano. Le tute con serratura a scatto erano progettate per essere indossate sia da un umano che da un endoscheletro, furono usate al Fredbear's Family Diner ma a causa di un malfunzionamento erano state disattivate. Springtrap era una di queste (oltre a l'orso Fredbear). Inoltre dopo gli eventi del primo gioco il Purple Guy vi morì all'interno per sfuggire alle anime dei bambini e ora la sua anima possiede l'animatrone. Dalla seconda notte il lavoro della guardia diventerà più complicato dato che Springtrap proverà più volte a entrare nel suo ufficio e come se non bastasse il protagonista ha continue misteriose e non ben definite apparizioni di vecchi animatroni.

Dopo la quinta notte possono avvenire due finali: il "Bad Ending"(Finale Cattivo) dove le anime dei bambini rimangono intrappolate nei robot e il "The End" (La Fine) dove le anime dei bambini hanno trovato finalmente pace.

Alla fine della sesta notte si può leggere sul giornale che il Fazbear's Fright è bruciato per via di un incidente di cui non ci è dato sapere di più. Osservando attentamente l'immagine sul giornale si potrà vedere la faccia di Springtrap, dimostrando che è sopravvissuto all'incendio.

Fnaf Enciclopedia AnimatronicsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora