Introduzione

33 3 1
                                    




Sempreverdi: amano la natura, se ne prendono cura, hanno case sugli alberi come dimora e se il loro albero viene buttato giù soffrono per lungo tempo fino a morire.

Metallomani: si occupano dei metalli, creano spade e scudi per l'esercito dei Junos e per quelli che abitano il campo, sono individui solitamente riservati.

Mangiafuoco: il loro elemento è il fuoco, sono immuni ad esso, possono controllarlo e usarlo come arma, sono estroversi ed esibizionisti (Alex Chase).

Sirene e Tritoni: vivono praticamente in acqua, la controllano e possono respirare tranquillamente anche nelle sue zone più profonde, l'elemento che li contraddistingue è la loro lealtà (Matt Chase).

Respiri: odiano la maggior parte delle persone, volano tutto il giorno e non possono avvicinarsi alle grandi città per via dell'aria inquinata che può ucciderli nel giro di pochi respiri (Sarah Taylor).

Vendicatori: scorbutici, pensano a come vendicare il primo della loro specie, ucciso per mano di un Servitore del Diavolo, sono capaci di mettere di buon umore le persone a cui tengono e di malumore quelle che non stanno loro simpatiche.

Servitori del Diavolo: si pensa che non esistano più sulla terra, vivevano nella casa del Diavolo, al quale però l'ultimo Cristallo un tempo in vita, ormai morto, ha rubato i poteri, confinandolo nella sua casa. Questi ragazzi hanno indole malvagia, possono trasportarsi dove vogliono ma ciò comporta un calo di energia, possono investire gli altri con ondate di cattivi pensieri facendo perdere la coscienza al malcapitato.

Bevitori: sono dei festaioli, sono ragazzi spensierati a cui poco importa delle responsabilità, sono di compagnia e il loro potere consiste nel poter far ubriacare le persone con un semplice tocco, se lo vogliono (Luke Walker).

Casalinghi: sono le Madri e i Padri, si occupano delle case e dei bambini, amano la semplicità , hanno una predilezione per gli altri esseri umani, sono bravi a calmarli e a mantenere la pace all'interno della loro dimora.

Senes: sono ragazzi, ma sono coloro a cui è stata tramandata la storia dei Junos dagli avi, la loro funzione è quella di guidare la generazione del momento e di dispensare consigli per non ripetere gli errori del passato , possono impedire le azioni di qualsiasi Juno ad esclusione dei Cristalli e dei Servitori del Diavolo.

Figli della Pioggia: non sopportano il sole così come i suoi figli, amano la pioggia e riescono a controllarla, ma non completamente perchè intralciati dai Figli del Sole.

Figli del Sole: sono l'opposto dei Figli della Pioggia infatti controllano il sole, ogni sera al falò un Figlio della Pioggia e uno del Sole si scontrano per decidere chi governerà il tempo del giorno successivo al campo (Aaron Baker).

Comunicanti: sono coloro che in genere escono dal campo per comunicare con gli altri Junos e per cercarne di nuovi, possono tele trasportarsi, ma solo da un luogo dove sono presenti Junos ad un altro nel quale ci sono altri Junos

Nottambuli: vivono solo di notte, sono le sentinelle del campo, sono forti, agili e coraggiosi, durante il giorno se ne stanno nelle casette poichè possono vivere solo al buio.

Combattenti: questi ragazzi sono convinti delle loro opinioni, sono bravi con le armi, sono forti e indipendenti e sono designati per proteggere i Cristalli, in mancanza di uno di loro però proteggono il campo (Diana Ross).

Nebbiosi: sono ragazzi cupi e riservati, a malapena parlano tra di loro, possono liberare una nebbia tossica che può uccidere, in genere rilasciata quando qualcuno di indesiderato si avvicina a loro.

Cristalli: sono quasi leggendari, dopo la morte dell'ultimo Cristallo si è sempre pensato che non ce ne fossero altri in vita, e invece...  sono persone genuine, pure e amate, sono ragazzi potenti quanto i Servitori del Diavolo, possono determinare il futuro o prevederlo tramite visioni, ma solo dopo un duro e lungo allenamento sono capace di controllarle (Lila Martin).





Angolo Autrice

Benvenuti a tutti quanti. Io sono _mcdonalds , e se vi state chiedendo da dove derivi questo strano nickname (non credo che in molti se lo stiano chiedendo, ma lasciatemi sognare), deriva dalla bocca della mia migliore amica alla tenera età di sette anni, e credo che questa sia l'unica cosa di cui conosco la provenienza. Non so da dove escano la maggior parte delle cose nella mia vita: la mia laurea? Non ne ho idea. I miei amici? Probabilmente da sotto il letto? La mia capacità di focalizzazione? Mai avuta. Appunto.

In ogni caso, non c'e bisogno che voi mi conosciate con nomi diversi dal mio nickname, a meno che non vogliate dare un'occhiata al mio blog (che vi linko qui sopra). Ma ora parliamo di "Junos": questa storia nasce dai meandri della mia strana e inconcepibile testa (oppure anche lei stava sotto al letto?), mi è saltata in mente circa cinque mesi fa, quando ancora il sole era caldo e me ne stavo sulla spiaggia con un cocktail alla frutta fresca tra le mani. Inutile dire che ho piantato in asso cocktail e amici per correre a casa a scrivere tutto quello che mi veniva in mente. Purtroppo il momento creativo è finito presto e dopo aver scritto questa introduzione nulla mi è piu saltato in testa per mesi. Ma adesso che lo spirito natalizio aleggia intorno a me e la mia testa non è affollata da pensieri poco stimolanti, mi ritrovo di nuovo a scrivere, cosa che amo fare.

Spero che l'introduzione vi stimoli a leggere quello che pubblicerò a breve. Adios! (sono appena stata in spagna, disculpen).

P.S so benissimo che questo account prima era di un'altra ragazza ma ho avuto vari problemi con il mio vecchio e con il crearne uno nuovo, quindi ho deciso di eliminare l'altro e quando lei mi ha chiesto se avevo bisogno di un account già creato (molte persone su wattpad hanno avuto problemi) ci siamo accordate ed eccoci qui.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 30, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

JunosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora