두 번째 숫자

224 15 1
                                    

«Non ce la faccio più, hyung... ti prego, dammi una m-mano.» disse Jimin con lo sforzo nella voce mentre reggeva uno scatolone pieno di nuovi libri.

Jin lo guardava, sapendo di essere nettamente più forte del biondo, senza fare niente. Lo guardava e basta mentre soffriva le pene dell'inferno e sperava che gli venissero amputate le braccia per porre fine a quel dolore.

«H-Hyung!» esclamò ancora il ragazzo, sentendo per piangere se non avesse ricevuto aiuto.

Pur di non crollare emotivamente, lasciò cadere la scatola con un forte rumore secco e profondo, dato l'enorme peso. Jimin si massaggiò le braccia doloranti e poi lanciò un'occhiata di fuoco a Jin che non aveva fatto una piega, evidentemente ancora arrabbiato dalla mattina.

«Ma sei serio?!» sbottò il biondo diventando paonazzo.

«Io sono serissimo.» disse Seokjin facendo spallucce.

Jimin dovette trattenersi dal saltargli al collo. Era il suo hyung ma Dio se in quel momento sembrava un bambino e la cosa al minore stava recando abbastanza nervosismo. L'unica cosa che lo rendeva più o meno allegro era che a breve il suo turno sarebbe finito.

Sospirò e diede un calcio alla scatola, soffocando il verso di dolore per la botta al piede. Non sapeva nemmeno tirare dei miseri calci senza recarsi male da solo.

«Sistemateli tu allora!» disse, staccandosi il cartellino dalla camicia. «Il mio turno è finito!»

Jimin se ne andò nel retro, nonostante non fosse realmente finita la sua giornata lavorativa, precisamente mancavano ancora 5 minuti, ma il ragazzo era abbastanza sicuro che la sua sanità mentale non avrebbe retto nemmeno quel minimo lasso di tempo.

Si rimise la sua giacca e non la chiuse nemmeno, pur di uscire. Provocare Jin alla mattina aveva rovinato l'intera giornata ed era difficile calcolare chi tra quest'ultimo e Jimin fosse il più arrabbiato.

( Devi darti una fottutissima calmata... ) pensò il biondo.
Effettivamente, essere arrabbiato e nervoso non gli faceva per niente bene, ne alla sua salute fisica ne a quella mentale che, purtroppo, era già bella che lesionata dal tempo e dalle cattive parole.

«Ci si vede domani.» disse prima di uscire per non risultare del tutto un maleducato e non fare una ignobile figura.

Si tirò su il cappuccio e mise le sue piccole mani dentro alle tasche della giacca che, a confronto con le sue manine, erano gigantesche. Le mani di Jimin intenerivano tutti dopo un attimo di sgomento, perché erano davvero piccole, come quelle di un bambino.

Fece due passi e girò improvvisamente in una via quasi deserta, decidendosi a fare una strada più lunga per tornare a casa. Dopotutto nessuno lo attendeva e una camminata ogni tanto non fa mai male.

Era quasi totalmente solo se non fosse stato per i vecchi ubriaconi posteggiati fuori dai bar con in mano una bottiglia di birra. Jimin non li guardò nemmeno, ignorandoli, senza lanciare occhiate di disgusto perché lui, effettivamente, non provava ribrezzo nei loro confronti. Aveva avuto con alcuni di loro delle chiacchierate passeggere, scoprendo parte della loro storia, di come fossero finiti a bere.

Jimin aveva un cuore dannatamente dolce e magnanimo, era l'ultimo a discriminare, trovava della speranza in chiunque non fosse lui stesso. Era davvero troppo buono.

----------------------------

Ormai la strada si era prolungata davvero tanto, facendo scoprire al ragazzo nuove vie inesplorate e scorciatoie per i luoghi da lui frequentati, come la fumetteria o la casa del suo migliore amico, Kim Taehyung.

Il biondo si fermò improvvisamente e osservò la palazzina dove Taehyung alloggiava mentre un'idea passava per la sua testa.

Afferrò il telefono e scrisse al suo amico.

°°°°°°°°°°°°

18:09                         … ///.  H+™ === 64%

Taetae~ 💕

[ Offline ]

Ehi, Tae! Come va?
Volevo chiederti se potevo
fare un salto da te, sempre
se non disturbo ^^
  [ 18:09 ]                              ✅✅

°°°°°°°°°°°°

Il messaggio arrivò subito al destinatario ed entro pochi secondi venne visualizzato.
Jimin sorrise.

°°°°°°°°°°°°

18:10                          … ///.  H+™ === 64%

Taetae~ 💕

[ Online ]

Ehi, Tae! Come va?
Volevo chiederti se potevo
fare un salto da te, sempre
se non disturbo ^^
  [ 18:09 ]                              ✔️✔️

Ehi, Jiminie! Va benissimo,
grazie ^^. Ovviamente
puoi passare.
                                   [ 18:10 ]

Meno male. Allora apri il
portone ~
[ 18:10 ]                            ✔️✔️

      
Deficiente... sali.
                                   [ 18:10 ]

°°°°°°°°°°°°

--------------------

MI SI È BLOCCATO WATTPAD 4 VOLTE E HO RISCRITTO IL CAPITOLO ALTRETTANTE VOLTE, SOLO PER FARE BENE LA CHAT. AMATEMI.

IDFC - {Yoonmin} ( Crazy Yoongi )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora