Felix felicis

242 7 1
                                    

Pozione
Denominazione Felix Felicis
Nome Originale Felix Felicis
Livello Proibitivo
Ingredienti Acqua di Luna
Biancospino
Cenere d'Ebano
Iperico
Miele di Acacia
Piuma di Fenice
Radice di Mandragora
Colore Oro
Effetti E' fortuna liquida: ogni azione compiuta sotto il sue effetto tenderà ad avere successo! Usata in eccesso, però, potrebbe provocare dipendenza ed essere fatalmente tossica.
Avvertenze È una pozione molto complessa da preparare, richiede almeno sei mesi, inoltre, se tutti i passaggi non sono seguiti in modo perfetto il risultato potrebbe essere disastroso.
Classificazione Ministeriale Preparato Illegale

PREPARAZIONE

L'esatto procedimento è avvolto nel mistero e solo i pozionisti più abili, e spregiudicati, sono in grado di preparare la Felix Felicis con successo.

Tuttavia, tre cose sono note: primo che la preparazione è molto lunga e prevede circa sei mesi di tempo; secondo che è meglio iniziare a preparare la pozioni in prossimità del solstizio d'estate o, comunque, durante l'estate; terzo che, se la Felix Felicis è fatta nel modo corretto, mentre bolle nel calderone, goccioline dorate di liquido guizzano sulla superficie come tanti golden fish.

Inoltre, sembra che per ottenere un risultato ottimale, sia preferibile usare un calderone, un mestolo ed un coltello di puro oro zecchino.

Infusi e pozioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora