Pozione polisucco

125 5 0
                                    

Pozione
Denominazione Pozione Polisucco
Livello Proibitivo
Ingredienti Erba Fondente (da raccogliere durante la luna piena)
Corna di Bicorno
Centinodia
Mosche Crisopa (stufate 21 giorni prima della preparazione)
Sanguisughe
Pelle di Girilacco
Qualcosa della persona in cui ci si vuole trasformare (solitamente un capello)
Tempo di preparazione 22 giorni
Colore Fango - Variabile
Effetti Permette di trasformarsi in un'altra persona per la durata di un'ora, durante la trasformazione le interiora sembrano contorcersi, si avverte un bruciore che va dallo stomaco fino alle estremità del corpo e la pelle si modifica come se fosse fatta di cera calda.

Classificazione Ministeriale Preparato Illegale

Il nome deriva dall'unione delle parole "polimorfico" (cioè in grado di cambiare forma) e "succo" (indicando che la pozione è un liquido).
La ricetta della pozione per gli studenti di Hogwarts è nel libro De Potentissimis Potionibus
PREPARAZIONE
* Preparare un brodo di sanguisughe; mettere sotto sale per una notte dell'Erba Fondente raccolta durante una notte di luna piena; triturare la pelle di Girilacco.

* Mettere a stufare le Mosche Crisopa per 21 giorni. Il fuoco non deve essere più alto di quello di una candela e periodicamente, ogni quattordici ore circa, occorre aggiungere una mestolata del brodo di sanguisughe. Mescolare il tutto alternativamente sette volte in senso orario e sette volte nel verso opposto.

* Al ventunesimo giorno della stufatura delle Mosche Crisopa aggiungere 1/2 litro d'acqua per ogni 10gr di mosche.

* Aggiungere le foglie di Centinodia e lasciare sul fuoco ancora tenuto molto basso per altre dodici ore.

* Aumentare il fuoco sotto il calderone e rimestrare il tutto.

* Frullare insieme l'Erba Fondente e la pelle di Girilacco, per poi versarle nel calderone. Per riuscire a frullare meglio i due ingredienti è consigliato tenere da parte un po' di brodo di Sanguisughe da aggiungere al composto.

* Pestare nel mortaio le Corna di Bicorno e spolverizzarlo sulla pozione.

* Spegnere la fiamma e lasciarlo raffreddare.

* Prima di bere occorre aggiungere il frammento della persona in cui ci si vuole tramutare.

Attenzione: Quando si aggiunge il pezzetto di persona in cui ci si vuole trasformare, essa comincia a fischiare a fumare e a schiumare, assumendo un colore e un sapore differente secondo la persona in cui ci si vuole traformare. Per esempio, la polisucco di Harry è limpida e brillante come l'oro; quella di Millicent Bulstrode è color giallo vomito, quella di Tiger è marrone scuro e quella di Goyle è color cachi

Infusi e pozioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora