omofobia

17 3 5
                                    

Alè sono tornata, contenti? No? Pazienza.
Oggi parlerò di una cosa che mi dà particolarmente fastidio: l'omofobia.
Premettendo che ogni giorno a scuola sono costretta a sopportare omofobi di ogni genere e che mi trovo bene su questi argomenti solo con due o tre amici, ma sul serio, gli altri mi verrebbe di scannarli di botte. Ogni giorno sento cose mi fanno rizzare i capelli in testa a partire dall'insulto più basilare, "frocio", che ormai si è diffuso come la peste, fino ad arrivare a battutacce di pessimo gusto.
Ogni volta devo fare appello a tutta la mia forza di volonta per non picchiarli dal primo all'ultimo. Tant'è che ormai ho perso le speranze di fare coming out. Ma purtroppo questa piaga sociale non si trova solo in questi ambiti ristretti: la troviamo dappertutto, ovunque ci giriamo. Ora, io posso capiro fino a quando eravamo nei secoli precedenti, quando si era tutti più ignoranti, ma ragazzi, ora siamo nel ventunesimo secolo, nel 2019. Possibile che esistano ancora persone che fanno questo tipo di discriminazione? Possibile che appena si prova anche solo a nominare qualche orientamento sessuale che sia diverso dall'etero inizino a piovere giù i peggio insulti, peggio di quelli che faccio piovere io quando i siti streaming non vanno?
Sono davvero delusa di questa società, mi chiedo proprio che fine faremo. Meno male che esistono gli attivisti che si occupano di questo e altri argomenti. A mio parere sono persone da lodare, che hanno il coraggio di affermare i propri diritti e quelli e del loro prossimo, a viso scoperto, senza paura dell critiche che piovono loro addosso quasi quotidianamente.

Come al solito se avete qualcosa da dire fatelo liberamente, senza però offendere e attaccare

Adieu
-Beast

(Mi sono appena accorta che non posso più firmarmi con slither, sigh)

Sfoghi Di Un Personcina MalataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora