Capitolo 1

20 3 5
                                    

Scesi dal bus e mi ritrovai davanti scuola. La mia NON amata scuola.

"Bella, sono qua!"

Ecco Julia,con il suo bel sorriso in questo giorno dove non c'è proprio nulla per cui ridere ,correva verso di me con la sua gioia che proprio oggi era innappropiata.

"Ciao" dissi con il mio pessimo umore.
"Come mai tutta questa tristezza?"

Ah guarda non lo so , forse perchè è il primo giorno di scuola ?

"E tu come mai sei così felice?"
"Intanto,mi hanno presa per far parte della squadra di ginnastica ritmica!"
"Io l'avevo detto." dissi come se la cosa fosse ovvia.
"Poi quest'anno avremo un nuovo compagno"
"Vero? Guarda la vastità del cavolo che me frega di questo ragazzo nuovo" dissi alzando gli occhi al cielo.
"Che simpatica!" disse relativamente offesa.
"Sarà meglio che andiamo se non vogliamo far tardi"

Cosi ci dirigemmo verso i nostri armadietti e prendemmo i libri della prima ora.

Suonò la campanella, mi stavo dirigendo in classe quando: "La signorina Isabella Trave è richiesta in presidenza."

Che ho fatto? Oh no, ansia,ansia,ansia,ANSIA!

Tutti nel corridoio guardavano me e solo me,il ciò rese la situazione ancor più imbarazzante,dato che non ero abituata ad avere tutti quegli sguardi su di me.

Mi diressi a testa bassa nell'ufficio del preside, per evitare le occhiate dei miei compagni.

Ma un po' i cavoli vostri?

Bussai alla porta del preside ed entrai ,senza che mi chiese il consenso,dato che mi aveva chiamato lui era certo che fosse lì,a meno che qualche forza aliena non l'avesse rubato.

Ma purtroppo,era lì con quella sua aria da 'so tutto io'.

Mi sedetti e dissi : "Allora,perchè ha richiesto la mia presenza nel suo ufficio?"
"Per il nuovo ragazzo."
"E io che cosa c'entro con il nuovo ragazzo?"
"Gli devi far vedere la scuola"
"E perchè proprio io?"
"Ci tenevo a far socializzare la mia cuginetta"
"Di secondo grado."
"Cosa?"
"Cugina di secondo grado"

Esatto, il preside è mio cugino di SECONDO GRADO, praticamente è il cugino di mio padre.

L'unica differenza è che mio padre ha tipo cinquanta anni,mentre lui ne ha poco più di trenta.

Nonostante fosse un mio parente io avevo subito detto chiaramente che all'interno della scuola ci saremmo dati del lei.Non volevo che la gente pensasse che io fossi avvantaggiata rispetto a loro. In effetti non lo ero,dato che avevo appena la sufficienza in quasi tutte le materie tranne inglese,che avevo una B.

"E comunque io non farò da guida turistica a nessuno!"
"Ti ricordi con chi stai parlando,vero?"
Si, è vero alcune volte dimenticavo che fosse il mio preside.
"Scusi,ma io non posso perchè devo seguire le lezioni alle quali tengo molto." mentii.
"Ho già detto ai professori che non ci sarai oggi,e comunque è il primo giorno nessuno si metterà a spiegare."

Non avevo più scuse dovevo accettare per forza,lui aveva progettato tutto.Non capivo perchè ci tenesse così tanto che fossi io a far vedere la scuola a quel nuovo ragazzo.

"E va bene, farò la guida turistica a quel ragazzo."
"Fantastico" disse con troppo entusiasmo.
"Ma ad una condizione."
"Sarebbe?"
"Che non mi venga proposto mai più."
"Oh peccato, io volevo darle il ruolo di guida turistica per tutti i tuoi anni del liceo." disse scherzando.
"Beh ne dovrà trovare un'altra"

Il nostro discorso fu interrotto da qualcuno che aveva appena bussato alla porta.

"Avanti" dicemmo in coro io e mio cugino/preside.

Guardai la persona appena entrata,era un ragazzo,lo guardai dall'alto verso il basso per osservarlo attentamente. Aveva i capelli di un castano chiaro,aveva gli occhi tra l'azzuro e il grigio ed era troppo alto per i miei gusti.

"Oh,signorina Trave è proprio lui che dovrà accompagnare per visitare l'intera scuola."

Bene, un'altra persona da sopportare oggi.

"Potete andare e benvenuto signor. Evans"
"Grazie,arrivederci "disse il ragazzo prima di chiudere la porta.

Bene. E ora da dove comincio?

Il ragazzo sollevò la mano per stringerla e disse :"Piacere,mi chiamo Travis Evans:"
"Isabella Trave" dissi senza stringergli la mano.

"Bene iniziamo questa guida turistica che sarà fantasticamente noiosa!"
"Ok,tu hai qualche problema."
Ma come si permette?
"Prego?"
"Nulla" disse alzando gli occhi.
"Allora,ascolta tizio,io non ti conosco e non ti voglio conoscere,il preside mi ha praticamente costretta a farti vedere la scuola,quindi fammi la cortesia di renderti più sopportabile possibile"
"Ok,ok,calmiamoci, io faro' il più possibile per essere sopportabile se tu farai lo stesso"
"Io sono sopportabilissima."
"Oh,certo."
"Che intendi?"
"Non sei così intelligente da capirlo da sola?"
"Ma tu oggi vuoi essere preso a pugni o cosa?"
"Oh violenta la ragazza"
"Non capisco perchè perdo tempo con te.Sbrighiamoci a vedere la scuola. Allora iniziamo quella stanza è la stanza della segreteria, la segreteria serve..."
"So a cosa serve la segreteria" mi interruppe
"Oh,si,ovvio che lo sai."
Lui si mise a ridere
"Che c'è? Perchè ridi?"
"Perchè sei proprio un'incapace." Disse ridendo.
"Se io sono un'incapace, perchè non ti fai il giro della scuola da solo?"
"Forse perchè non so da che parte andare,visto che è la prima volta che sono in questo edificio?"
Ok,ammetto che la mia domanda era piuttosto stupida.
"Giusto,allora a destra c'è la biblioteca."

Il giro durò fino all'ora di pranzo,non solo perchè la scuola è grande ma anche perchè ci perdevamo sempre,non pensavo di non conoscere certi angoli della scuola.

"E come ultima tappa, la mensa." dissi io esausta.
"Finalmente si mangia" disse Travis.
"Si,buon pranzo"dissi andandomene e lasciandolo completamente solo,o almeno era quello che credevo,poichè lo ritrovai dietro di me.
"Grazie per avermi lasciato solo"
Alzai gli occhi al cielo. "Cosa vuoi?"
"Sai,l'unica persona che conosco sei tu quindi..."
"No,non ti siederai insieme a me nel tavolo." lo interruppi. "Non ti preoccupare che tra poco arriverà qualcuno,anzi qualcuna per stare con il nuovo ragazzo."

Me ne andai verso il tavolo dove c'era seduta Julia che mi guardava come un'investigatrice.E già sapevo che mi avrebbe fatto un interrogatorio,un lunghissimo interrogatorio.

Angolo autrice:
Spero che il capitolo vi sia piaciuto.
Se notate errori che non mi sono accorta
revisionando il capitolo segnalatemeli.
Ecco come immagino:

Julia Smith

Travis Evans

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Travis Evans

  Al prossimo capitolo🦋

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Al prossimo capitolo🦋.

SIGHTDove le storie prendono vita. Scoprilo ora