La notizia. ..

323 7 6
                                    

Il sole splende alto nel celo e con i suoi raggi illumina le dorate colline, il celo limpido e sereno e i prati verdi circondano il castello di Firenze.

In quel castello viveva il re e la regina con la loro bellissima figlia Tiziana.

Tiziana è una bellissima fanciulla...dai lunghi capelli biondo scuro, lisci come la seta,un viso dolcissimo dalla carnagione chiara illuminato dai bellissimi occhi grandi e verdi, un naso piccolo e la bocca rosa e graziosa. È una ragazza gioiosa, dal carattere solare e vivace, col suo bellissimo sorriso riusciva a far sorridere chiunque.

Puntualmente il fine settimana si reca al villaggio per aiutare alle famiglie più bisognose, tutti in paese l' amavano e speravano che presto sarebbe diventata la loro regina ma c'era un problema al riguardo....Per poter diventare regina Tiziana doveva prendere come marito uno dei principi figli dei re, alleati con il suo regno ma lei non aveva nessuna intenzione di sposarsi.Voleva godersi la vita, avere la sua libertà,voleva essere spensierata e felice.Quando la mamma le ricordava che aveva ormai 18 anni e che doveva affrettarsi a trovare marito lei le rispondeva sempre :<Cara madre il matrimonio è una cosa per vecchi...sono troppo giovane per decidere già di sposarmi e di avere qualcuno al mio fianco> queste erano le parole che diceva ogni volta che si parlava del matrimonio.

Un giorno erano riuniti a tavola, arrivò la cameriera con tre lettere tra le mani che pose alla regina,codesta la ringraziò e la cameriera si congedò.

Tiziana non aveva la minima idea di cosa fossero quelle lettere ma non se ne infischiò più di tanto.

Improvvisamente sul volto della mamma spunta un grande sorriso e disse con molta gioia :<Walter hanno accettato tutti!>.

Tiziana con espressione interrogativa guardò il padre meravigliato e poi si rivolse verso la madre:<Chi ha accettato cosa mamma?>, la madre con voce gioiosa le rispose <Mia cara quando saprai cosa sto per dirti sono sicura che sarai contentissima e mi ringrazierai per quello che ho fatto per te!> l ' espressione sul viso di Tiziana cambiò totalmente,era curiosa di ciò che aveva fatto la madre a sua insaputa, anche se conoscendo le idee della madre, era sicura che non gli sarebbe affatto piaciuta,con grande ansia si rivolse alla mamma e disse <Madre per favore mi puoi spiegare cosa hai fatto di tanto speciale che potrà rendermi tanto felice?> e la madre rispose <Tu sai figliola cara che il nostro regno è alleato a quello del generoso re Edward, del grandioso re Richard e del simpatico re Gustavo e che codesti hanno dei figli desiderosi di chiedere la tua mano, quindi ho inviato ad ognuno di loro un invito ed hanno accettato. Domani verrà a pranzo il generoso re Edward con il suo figlio primogenito, il principe Davide!>, Tiziana con tutta la sua rabbia nei confronti della mamma si alzò dal tavolo con voce alta e dal tono duro:<Madre come avete potuto fare questo? Non ho nessuna intenzione di farlo, non potete obbligarmi! > e corse via per il giardino.

Si rifugiava spesso in un piccolo boschetto con alberi di pesco, salici piangenti, pruni, ciliegi,quercie ed era pieno di fiori variopinti; era primavera ed era uno spettacolo bellissimo.

Tiziana si sedette sul prato fra i fiori e ripensava a tutto quello che gli stava accadendo. ..doveva meritarsi a soli 18 anni...non aveva nessuna intenzione di farlo.I suoi grandi occhi verdi si riempiono di lacrime, incominciò a piangere e fra se diceva:<Perché devo sposarmi? Io non voglio, non potevo essere un ragazza comune ? O con una mamma che provasse ad ascoltarmi ? Odio la mia vita ! >

Nel frattempo la madre era preoccupata per lei e decise di chiamare le guardie ma il re la fermò e disse :<Virginia calmati ! È la principessa e non ostante è cocciuta...sà il suo dovere, ritornerà! > ma lei gli rispose :<Walter ma tu conosci Tiziana; è una ragazza ribelle e non cambierà idea facilmente! > ma il marito con calma, rassicurandola le disse:<Cara só che è una ragazza molto ribelle, cocciuta, orgogliosa ma tornerà fidati!>.

Qualche ora dopo Tiziana arrivò ed andò nelle sue stanze, fece un bagno caldo, si pettinò i lunghi capelli raccogliendoseli in una treccia ed andò a dormire.

Intrappolata nell' amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora