Capitolo 7

530 38 4
                                    

Oggi è una giornata abbastanza impegnativa: la mattina abbiamo gli esami singoli e la sera le interviste.

Per l'allenamento ero la terza. Seduto affianco a me c'era Cato, e indovina un pó chi c'era al suo fianco? Glimmer. Avessi avuto uno dei miei coltelli gliene avrei ficcati in testa qualcheduno. "Oh Cato ma come sei forte. Oh Cato come sei simpatico. Oh Cato come bello" 'Oh Glimmer come sei scema' avrei voluto dire.

Ecco, il mio turno. Non ho fatto niente di che: centrare il bersaglio, staccare la testa con un colpo secco... Però mi sono guadagnata un 9.. o era un 10? Beh, poco importa perché comunque credo che nessuno abbia fatto un voto più alto del nostro.

Ed ecco qui l'errore piu madornale nella mia vita: la ragazza del 12 che esce con 11. Dio sarà la prima che ucciderò.

Interviste. Noia. Tanto non riesci a capire un tributo dai primi tre giorni. So soltanto che devo tenere d'occhio una ragazza... forse distretto 5, sembra scaltra. Poi devo uccidere Katniss... e Glimmer... oh sto escogitando un bel piano. Pensavo di darle un barattolo con dentro aghi inseguitori... Non sarebbe male l'idea, Ci penserò su.

Eccoci qua: l'ultima notte prima degli Hunger Games.

Tensione? No. Ansia? Neanche. Paura? Figuriamoci.

Devi tornare, lo devo fare per la mia famiglia e quella di Cato.

Lui non si è fatto vedere stanotte. Che si sia preso una cotta per l'oca dell'1? Impossibile. Lo conosco e non è così frivolo.

Prima di addormentarmi mi faccio i filmini mentali: io che vinco, torno a casa, il tour della Vittoria, le interviste; potrò avere tutto quello di qui ho bisogno. Nessuno della mia famiglia morirà più di fame.

Sarebbe perfetto se non ci fosse un problemino: Cato.Voglio che la paghi, ma lo rivoglio quando tornerò. Forse resterò in vita, così quando saremo solo noi mi ucciderò e lui tornerà a casa...

Priorità: uccidere, sopravvivere, cornucopia.

Piano d'attacco: uccidere chiunque mi sta davanti.

Difesa: coi miei coltelli niente potrà farmi del male.

Idea del momento: e se ci facciamo amico il ragazzo innamorato? Lo usiamo, arriviamo a Katniss e poi lo uccidiamo. Ne parlerò con Cato.

Sentimenti: lascia stare Cato, almeno finché non rimarremo noi due.

Suggerimenti: resta viva.

Cato&Clove-Una Storia Mai SvelataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora