Random #1

49 4 9
                                    

Ragazzi!!!
Oggi, mentre studiavo storia, ho realizzato che La Divina Commedia di Dante... è la prima fanfiction al mondo!

Adesso vi spiego perché. Come tutti sanno, Dante è guidato da Virgilio nel suo viaggio nell'inferno e nel purgatorio. E Virgilio era un intellettuale/scrittore dei primi anni dell'Impero Romano, periodo augusteo.
Quindi Virgilio è a tutti gli effetti un personaggio famoso. Se ci riflettiamo, Dante avrà studiato Virgilio e probabilmente lo apprezzava molto. Quindi è come se Dante fosse un fan di Virgilio. Se poi torniamo al fatto che lui ha voluto inserire nel suo libro un personaggio famoso che ammirava, vuol dire che ha scritto una fanfiction. Infatti, su Wattpad viene considerata fanfiction anche una storia che comprende un solo personaggio famoso. E visto che i fatti narrati ne La Divina Commedia non sono storici ma fantastici, non c'è motivo di inserirvi un personaggio storico. Ed anche il fatto stesso che il protagonista della sua storia sia lui potrebbe confermare questa teoria. Quindi, La Divina Commedia è una fanfiction.

Spazio autrice
Allora, non so come mi sia venuta questa teoria, ma credo possa essere confermata. Voi cosa ne pensate? Ci avete mai riflettuto? Siete d'accordo con me o pensate che io sia solo una pazza sclerotica?
Io credo che l'unico motivo per cui non si chiama fanfiction è che all'epoca questo genere non esisteva.
Fatemi sapere il vostro parere nei commenti, sono curiosa!
Attenzione: per favore, se volete parlare di questa teoria al di fuori di questo capitolo, avvertitemi
Alla prossima! *va a fare ricerche su La Divina Commedia*

Fan's LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora