Uncharted #4 mus

31 0 16
                                    

Uncharted è una saga di videogiochi bellissima, con un bellissimo theme (Nate's theme).
Ed ascoltando le canzoni degli Imagine Dragons mi sono accorta che il loro album Smoke+Mirrors sembra fatto apposta per Uncharted. I testi e le melodie delle canzoni di questo album mi ricordano tantissimo i personaggi della saga.

Quindi ho deciso di fare questo capitolo in cui abbino una canzone del sopracitato album ad ogni personaggio (solo quelli più importanti) di Uncharted, con una breve spiegazione del perché.

PS: per Nathan ho abbinato una canzone per ogni videogioco; alla fine troverete anche una canzone abbinata all'OC della mia fanfiction per chi sta leggendo il libro (sì, c'è una canzone che mi ricorda proprio il personaggio da me creato e giuro di non averlo fatto apposta); nei commenti troverete la traduzione in italiano delle canzoni con alcune frasi significative spiegate in base alla relazione che vedo con Uncharted

Sarete d'accordo con me?

1. Nathan Drake - Gold (Uncharted 1)

Per Nathan nel primo gioco ho scelto "Gold" per due principali motivi: il primo perché il tesoro che cercano è un idolo d'oro ("gold" infatti significa "oro"), il secondo perché dal testo della canzone sembra che (fingendo che descriva una persona) la persona descritta è qualcuno a cui importa solo del tesoro e infatti solo verso gli ultimi capitoli del gioco ci rendiamo conto che Nathan ha dei sentimenti, preoccupandosi per Sully e per Elena, mentre all'inizio sembra che gli importi più del tesoro che di altro.

1.2 Nathan Drake - The Fall (Uncharted 2)

Per Nathan in Uncharted 2 ho scelto "The Fall" perché la canzone mi ricorda ciò che pensa Nate quando stando con Chloe casualmente incontra Elena e si rende conto che i suoi sentimenti per questa donna non sono svaniti e che alla fine la sua certezza non sono le avventure, ma lei: Elena.

1.3 Nathan Drake - Shots (Uncharted 3)

"Shots" è la canzone che in assoluto più mi ricorda Nathan. Nella canzone viene evidenziata la sua mancanza di fortuna, il suo straordinario talento nel distruggere tutto ciò che tocca, gli inevitabili proiettili che deve sparare per salvarsi, ed inoltre la colpa che sente per aver lasciato di nuovo Elena, fatti continuamente evidenziati in Uncharted 3.

1.4 Nathan Drake - I Bet My Life (Uncharted 4)

"I Bet My Life" invece mi ricorda tantissimo la relazione tra Nate ed Elena, anzi la canzone sembra proprio la descrizione e sintesi della loro relazione, delle bugie, dei loro tira e molla che però si concludono con la certezza di essere fatti l'uno per l'altra e di poter superare tutto insime. L'ho abbinata ad Uncharted 4 perché ricorda la vita che alla fine sceglie Nate, determinando la fine di un ladro.

2. Samuel Drake - Thief

Per Samuel ero indecisa tra tre canzoni: Smoke and mirrors, Trouble e, quella che alla fine ho scelto, "Thief". Tutte e tre mi ricordavano in qualche modo Sam, ma quella che più mi ricordava lui sia per la musica che per le parole è proprio Thief. Perché secondo me, lui è un ladro più bravo e freddo di Nate, proprio ciò a cui mi rimandano le parole di questa canzone.

3. Victor Sullivan - It Comes Back to You

Per Sully è stato davvero difficile, ma alla fine ho scelto "It Comes Back to You". Io penso che Sully ogni tanto si domandi cosa di buono ha fatto nella sua vita, se ha fatto bene a scegliere una vita di truffe e tesori, e forse alla fine si rende conto che l'unica cosa di cui è davvero soddisfatto è Nate. Proprio ciò che viene descritto in questa canzone.

4. Elena Fisher - Summer

Come viene evidenziato da Elena in Uncharted 4, tutto ciò che vorrebbe è conoscere davvero Nate, conoscere il suo passato, i suoi segreti e soprattutto vorrebbe che lui non dicesse più bugie. Tante volte avrà pensato, cercando di autoconvincersi, "lui non fa per me" o "questa volta è davvero finita". Ma alla fine, non può dire no all'amore e lo perdona sempre, lasciando che il tempo cambi e ripari le cose, come è recitato in "Summer".

5. Chloe Frazer - Friction

Per Chloe ho scelto "Friction" soprattutto per la musica che mi ricorda le sue origini orientali e per il testo che, complessivamente, mi ricorda il suo modo di agire con i suoi partner (come Nadine) e i suoi metodi per ottenere ciò che vuole, riuscendoci sempre anche quando sembra che debba solo arrendersi.

Bonus! ~ Francesca Rossini - I'm So Sorry

Ed ecco il personaggio bonus: Francesca Rossini. Per lei ero indecisa tra due canzoni che erano assolutamente perfette: Monster e "I'm So Sorry".
Alla fine ho scelto la seconda perché ogni singola frase (tranne una parte) della canzone (senza contare la musica che è perfetta per descrivere la sua anima e sentimenti) mi ricorda Francesca e ciò che succederà "a causa sua" nel mio libro.
Non dico altro per non fare spoiler ai lettori della storia, ma se analizzate bene il testo potrete anche indovinare ciò che succederà.

Spazio autrice
Finisce qui questo capitolo speciale. Spero che l'idea vi piaccia e ricordate che ho analizzato e descritto tutto secondo il mio parere, quindi potreste anche non essere d'accordo. Mi farebbe davvero piacere però sapere in ogni caso il vostro parere nei commenti. Se l'idea vi piace e volete che faccia una cosa simile con un altro videogioco / serie tv /ecc fatemelo sapere nei commenti. Spero che abbiate apprezzato il mio lavoro, perché ci ho messo davvero tanto per completare tutto e l'ho fatto davvero con il cuore.
Grazie di tutto! Alla prossima! *va ad ascoltare le canzoni di Smoke+Mirrors per l'ennesima volta*

Fan's LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora