Capitolo 3

471 21 0
                                    

Il giorno seguente mi recai nella sala dove avrei imparato cosa significa fare parte della famigli reale. Dopo la lezione tornai in camera, e mi misi sdraiata sul letto; dopo essere stata un po' sdraiata mi alzai, sentì voglia di andare alla prateria e di conoscere la mia cavalla, la stessa sensazione di quando ero piccola e volevo cavalcare con la mia cavalla, così mi recai alle stalle vidi molti cavalli morelli, baio, sauri e pinti, ma nessun grigio, una guardia mi vide e mi chiese se avevo bisogno di aiuto

"si, la ringrazio, sto cercando la mia cavalla, si chiama Pereila ed è grigia"

"certo, la conosco, è nei box reali qui dietro, la accompagno, venga"

Mi scortò fino ai box sul retro dove vidi 4cavalli un daino, con il corpo color caramello e la criniera nera; un palomino, corpo dorato e criniera più chiara; un isabella, con corpo marrone e criniera bianca; e infine vidi lei un grigio bellissimo, la mia Pereila.
Mi avvicinai al box e allungati la mano, lei appoggio il muso sotto per farsi accarezzare, dopo un po' apri il box, presi una capezza e una lunghina e la portai fuori dal box, la legai è le misi sotto sella, sella e redini, poi andammo verso il paddock; montai su Pereila e iniziammo ad andare al passo per poi aumentare la velocità fino al galoppo, vidi un ostacolo in lontananza di circa 50cm, andai con Peraila fin lì e saltammo, mi era mancato cavalcare e Pereila era molto brava, con lei ero in sintonia...
Passata circa 1ora decisi di tornare ai box, svestì Pereila e la rimisi in box per pulirla.
Prima di andarmene mi fermai dagli altri tre cavalli e lessi i loro nomi:
Il daino si chiamava Lenny e sotto al nome c'era scritto proprietà del Re;
l'isabella si chiamava Jisol e sotto c'era scritto proprietà della Regina;
e infine il palomino si chiamava Gold Mary e sotto c'era scritto proprietà della principessa maggiore, qualcosa non mi tornava così tornai da Pereila e lessi:

"Grigio: Pereila
Proprietà della principessa minore"

Qualcosa non mi tornava così tornai in camera, mi risciacquai dalla sabbia e mi misi dei vestiti puliti, poi andai da mia madre e mio padre...

"Madre, Padre, posso farvi una domanda?"

"certo tesoro" disse mia madre

"perché nella stalla reale ci sono 4cavalli e 2appartenenti alla principessa?"

Mi rispose mio padre: "Vedi tesoro, quando sei nata esisteva già una principessa che avrebbe dovuto prendere il nastro posto sul trono, si chiamava Hannah, aveva 5anni quando sei nata tu, era molto contenta di avere una sorellina, lo erano quasi tutti..."

Lo interruppi: "come quasi "

Continuò: "gli oppositori del regno stavano organizzando una rivolta per uccidere te e Hannah e lasciare il regno senza eredi, perché sapevano che io e tua madre saremmo rimasti troppo scossi dalla vostra morte per dar luce ad un altro erede..."

Amelie: L'ultima erede al tronoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora