Premessa: Ho preso ispirazione da una one shot pubblicata da remus_la_swearwolf su instagram.
Sesto anno
Sirius e James erano nella sala Comune. Il primo era seduto sul divano, mentre il secondo su una poltrona quando disse:
-Felpato!-
-Che c'è Ramoso?-
-Ora vuoi dirmelo?-
-Cosa?- rispose Sirius.
-Chi è la persona che ti sta facendo impazzire! Sei sempre distratto e guardi il vuoto... me l'avevi anche detto che eri interessato a qualcuno.-
-Preferisco tenerlo per me, Ramoso.-
-Immaginavo... Peter! Sei qui?- chiese James e un "sì" arrivo dopo qualche secondo, con Peter che entrava in sala comune.
-Che c'è James?- chiese Peter.
-Codaliscia, devi aiutarmi a fare una cosa. Vieni con me?-
-Va bene, dove?-
-Ti dico tutto per strada.- disse James e uscirono dalla Sala Comune.
_________
-Allora perché stiamo andando verso i sotterranei?- chiese Peter dopo 5 minuti.
-Perché dobbiamo "prendere in prestito" una cosa nell'ufficio di Lumacorno.- rispose James.
-Per questo il mantello dell'invisibilità. E cosa dobbiamo prendere?-
-Lo scoprirai.-
_________
-Ora mi dici a cosa serve questo veritaserum?- chiese Peter quando uscirono.
-Hai presente che Sirius non vuole dirmi chi gli piace?- Peter annuì - In questo modo me lo dirà senza accorgersene. Stasera, quando berremo un po' di whisky incendiario dalla nostra scorta, gli metterò un po' di questo.-
-Ma non puoi solo farlo ubriacare?- chiese Peter.
-Beh Codaliscia... il veritaserum rende il tutto molto più facile.-
_______
-Okay ragazzi! Ecco qui il whisky incendiario!- disse James alzando una bottiglia verso Sirius e Peter, che erano seduti sul letto di James.
-A me piace più la burrobirra.- disse Peter.
-Codaliscia non sai divertirti!- disse Sirius esaltato.
-In realtà, io sono d'accordo con Peter.- disse Remus uscendo dal bagno con un asciugamano in vita.
-Oh ha..hai ragione Lunastorta.- disse Sirius non guardandolo per troppo tempo. James stava già iniziando a capire.
-Dove eravamo rimasti? Oh sì! Il whisky incendiario! Vado a riempire i bicchieri.- disse James andando verso la scrivania a riempire i bicchieri.
In quello di Sirius mise, di nascosto, una goccia di veritaserum, poi si sedette e poi glielo porse. Gli altri presero gli altri bicchieri quando Remus si era già messo una tuta e seduto accanto a James nel letto di Peter.-Beh... alla nostra salute!- disse James e poi bevve il contenuto del bicchiere, come tutti gli altri.
Sirius si sentiva strano... più sincero quasi, ma non ci fece caso.
-Allora Sirius... adesso che siamo solo noi... mi dici a chi è che pensi sempre?- chiese James.
-R..e..m..u..s..- disse a bassa voce Sirius.
-Come? Non ho sentito, amico.-
-Remus!- disse Sirius, questa volta ad alta voce. Remus era rosso come un peperone e aveva gli occhi sgranati.
-Ma perché l'ho detto? Non volevo dirlo cazzo! James che mi hai fatto!?-
-Oh... ehm... ti spiego dopo... Codaliscia andiamo! Lasciamoli soli a parlare. Non credi anche tu sia meglio Lunastorta?- disse James e, vedendo Remus annuire, uscì correndo dalla stanza, con Peter con ancora il bicchiere in mano.
-Sirius passami il tuo bicchiere, per favore.- disse Remus e Sirius glielo passò, un po' con le guance rosa. Remus odorò il whiskey che era rimasto dentro e capì.
-James ha messo del veritaserum nel tuo bicchiere.-
-Ma... Io lo ammazzo!- disse Sirius alzandosi.
-Sirius credo che dovremmo parlare.- disse Remus e Sirius si risedette.
-Lo credo anch'io, ma prima voglio che bevi anche tu un po' del mio whiskey... sai... per essere alla pari... no aspetta... non è che non mi fido di t-
-Tranquillo Sirius, non preoccuparti.- disse Remus e ne bevve un po'.
-Io... ecco... credo tu abbia capito...-
-Ho capito benissimo.- disse Remus alzandosi e sedendosi accanto a Sirius, che guardava in basso.
-E tu? Ti..ti piaccio anch'io?- chiese Sirius.
-Sì. Mi piaci anche tu. Molto.- disse Remus, sollevando il mento di Sirius con un dito per costringerlo a guardarlo negli occhi.
-Posso baciarti?- chiese Remus. Sirius annuì e avvicinò immediatamente il suo viso a quello di Remus per far unire le loro labbra. Poi Sirius lo fece sdraiare e rimasero lì a baciarsi per un'eternità... cioè... finché James non rientrò in camera urlando "te l'avevo detto Codaliscia! Sgancia questi 5 galeoni!".
STAI LEGGENDO
One Shots WOLFSTAR
FanfictionWolfstar one shot Non aggiorno regolarmente, solo quando l'ispirazione bussa alla mia porta.