Come capire il proprio orientamento sessuale

395 24 165
                                    

(Ringrazio The_Fabulous_Squip per il consiglio☺️)

Vorrei partire dal presupposto che sogni NON ti faranno capire il proprio orientamento sessuale (che siano etero o meno) bensì, da quello che ti senti dentro. Non siete costretti a rispondere, comunque.

Ti sei mai innamorato/a di qualcuno?

Se sì, sentivi anche attrazione sessuale verso lui/lei?

Attualmente hai un fidanzato/a?

Se sì, hai mai provato attrazione anche verso qualcun altro?

Ti piacerebbe baciare una ragazza?

E un ragazzo?

Vorresti avere rapporti sessuali con esso/a?

Hai mai pensato di poter essere "dell'altra sponda"?

Se scopri che una persona che hai conosciuto è transgender/agender/genderfluid, pensi di poter provare attrazione per lui/lei lo stesso?

Se hai risposto di sì alla domanda precedente, prova a pensare a più identità di genere che conosci, pensi che potresti provare attrazione verso tutti loro?

Hai mai ripudiato/non hai mai provato interesse verso il sesso?

Ti è mai capitato di provare attrazione per un persona per mesi, ma è sparita dopo poco tempo, lentamente?

Ti è mai capitato di provare attrazione per il tuo genere per anni, ma dopo hai iniziato a provare attrazione anche per l'altro o viceversa?

Hai genitori/parenti omofobi? Se sì, hai mai pensato che avessero torto?

Ti è mai capitato di provare attrazione sessuale, anche se raramente?

Pensi di poter instaurare un rapporto sessuale/romantico/platonico con una persona transessuale?

E ultima domanda: prima di scoprire il tuo orientamento sessuale (etero o meno) pensavi che fosse sbagliato l'amore tra due persone dello stesso sesso?

LGBT+ help centerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora