{Hiccup's POV}
Come già detto a Berk tutto era tranquillo i terribili terrori cantavano sui tetti e dappertutto si potevano sentire schiamazzi di draghi, bambini e vichinghi inferociti, come Sven il muto, che da quando Gothi l'aveva curato non era più così tanto muto, diciamo che potevi sentire la sua voce da 2 anzi no da 4 km di distanza.
??:“Ci-ciao Hiccup”
Appena mi girai vidi qualcuno che non vedevo da molto tempo era HEADER!!!!
Hiccup:“Ciao Header, da quanto tempo, come stai? Bentornata a Berk!!”
Header:“ciao Hic, lo stesso vale per te, comunque sto bene anzi alla grande, grazie so benisso di essere sempre la benvenuta qui a Berk!!comunque ho un favore da chiederti…”
Mentre parlava riuscivo a notare un velo di preoccupazione negli occhi verde smeraldo di Header, ma conoscendola sarà solo un po' di stanchezza dovuta al viaggio molto lungo.
Header:“allora Hic il favore non c'entra nulla con me ma con Fendivento, sta MALE MOLTO MALE!!!
E da una settimana che non vuole mangiare e bere, sembra aver perso ogni voglia di vivere, ehm... ehm... Hic ho tanta paura che mi possa abbandonare, ora come ora mi resta soltanto lei, non potrei mai immaginare la mia vita senza Fendivento”
Hiccup:“Sta tranquilla Header vedrai che riusciremo guarire Fendivento, comunque su una cosa ti devo smentire”
Header:“e quale sarebbe questa cosa sulla quale mi dovresti smentire??”
Hiccup:“Tu non sei sola oltre a Fendivento hai me con Sdentato, tutti i dragon trainer e Gambedipesce…”
Header:“hai ragione ho tanti amici fantastici che mi aiutano sempre nel momento del bisogno…”{Heather's POV}
È ormai una settimana che Fendivento sta male, sto letteralmente impazzendo,mi resta solo un'unica soluzione volare con le ultime forze di Fendivento fino a Berk e sperare che Hiccup abbia una soluzione…
Sono in volo ormai da un giorno, normalmente ci metterei soltanto due orette o poco più ma preferisco fare diverse pause per Fendivento, ora come ora nelle sue condizioni non mi posso permettere un viaggio senza interruzioni.
Appena arrivata a Berk inizio a chiedere se hanno visto Hiccup in giro, fino a quando non lo vedo…
Header:“Ci-ciao Hiccup”
Hiccup:“Ciao Header, da quanto tempo, come stai? Bentornata a Berk!!”
Hiccup sembrava molto indaffarato, ma sembrava molto felice di vedermi, un po' mi dispiaceva sottrargli quella felicità, per annunciargli che Fendivento non stava bene…
In quel momento con tutta la lucidità e la fermezza che mi erano rimaste in corpo cercai di non dar a vedere che stavo letteralmente a pezzi…
Header:“ciao Hic, lo stesso vale per te, cmq sto bene anzi alla grande, grazie so benisso di essere sempre la benvenuta qui a Berk!!comunque ho un favore da chiederti…”
Nel mentre gli parlavo l'ansia e il dolore iniziavano a prendere il controllo anche se cercavo di non darlo a vedere, sapevo benissimo che per Hiccup era ormai chiaro il quadro della situazione attuale. H
Headher:“allora Hic il favore non c'entra nulla con me ma con Fendivento, sta MALE MOLTO MALE!!!
E da una settimana che non vuole mangiare e bere, sembra aver perso ogni voglia di vivere, ehm... ehm... Hic ho tanta paura che mi possa abbandonare, ora come ora mi resta soltanto lei, non potrei mai immaginare la mia vita senza Fendivento”
Fu allora che la felicità di Hiccup si trasformò in preoccupazione, per me per Fendivento, di solito preferisco non creare guai ma in questo momento voglio che tutti mi aiutino a salvare Fendivento…
Hiccup:“Sta tranquilla Header vedrai che riusciremo guarire Fendivento, comunque su una cosa ti devo smentire”
Ma che razza di discorsi fa, non comprende che forse il mio drago stia per entrare nel Valhalla...
Header:“e quale sarebbe questa cosa sulla quale mi dovresti smentire??”
Dissi con le lacrime agli occhi, tanto ormai avevo perso ogni piccolo briciolo di contegno rimasto nel mio corpo.
Hiccup:“Tu non sei sola oltre a Fendivento hai me con Sdentato, tutti i dragon trainer e Gambedipesce…”
Fu allora che in mezzo alle lacrime che rigavano il mio viso spuntò un enorme sorriso speranzoso…
Header:“hai ragione ho tanti amici fantastici che mi aiutano sempre nel momento del bisogno…”
Iniziammo a incamminarci verso la grande sala per fare il punto della situazione…Spazio autrice
Vi voglio lasciare sulle spine chissà come andrà a finire con fendivento e Header, come la prenderanno gli altri cavalieri di draghi al ritorno della loro vecchia compagna di squadra…
Lo scoprirete (se tutto va bene e se mi ricordo di pubblicare il capitolo sorry) con il prossimo capitolo...
STAI LEGGENDO
Dragon trainer
FanficLa storia parla delle avventure di Hiccup e dei suoi amici, dopo la sconfitta dell'Alfa, ci saranno nuovi amori e anche nuovi nemici, ma tanta amicizia che lega tutti e sei i dragon trainers... 09/04/2019 #136 in divertimento