Intervista a Ugo_Vigaku2k17

19 6 7
                                    

Ecco l'intervista che ho fatto a Ugo_Vigaku2k17 :

Nome e cognome? Ugo Esposito

Da dove vieni? Vengo da Castellamare di Stabia, in provincia di Napoli

Quanti anni hai? Ho 18 anni

Fratelli o sorelle? Ho un fratello di 34 anni

Come hai conosciuto Wattpad? Tramite un mio amico che già scriveva prima di me. Per cui inizialmente lo utilizzavo solamente per leggere la sua storia. Poi mi sono detto, "Perché non pubblicare la storia che stavo scrivendo sul mio memo?". Da lì è partito tutto, ahah

Quando hai incominciato a scrivere? Fin da quando avevo circa 12 anni, ho iniziato a nutrire un forte piacere nell'inventare storie e scrivere. Nell'aprile 2017 ho iniziato a scrivere una storia, inserendo gente che conoscevo ecc. Un giorno, però, persi tutti i capitoli scritti per via di una formattazione al telefono, che dovetti fare per forza e senza preavviso. Non ebbi nemmeno il tempo di salvare il tutto sul pc. Da lì, iniziai a scriverne un'altra, fin quando non scoprii Wattpad e da lì iniziai a pubblicare le mie storie

Come ti è venuta l'idea di scrivere la tua storia "Unity: heroes of real life"? Inizialmente, avrei dovuto scrivere un seguito della serie argentina "Consentidos", inserendo altri personaggi, ispirati a gente che conosco. Mi è sempre piaciuto far integrare il mondo reale con quello immaginario o di altre serie. Tuttavia, ho poi pensato di scrivere una storia del tutto nuova, in cui avrei potuto esprimere tutte le mie idee. Il titolo non è casuale, poiché sono convinto che anche semplici eventi che possono capitare nella vita reale, possono trasformarsi in vere e proprie avventure! Per questo in "Unity" ho inserito, ed inserirò, tutto ciò che potrebbe accadere nella vita reale e come i protagonisti le affronteranno. Ovviamente con un pizzico di ironia, dramma, citazioni e molto ma molto eroismo!

Dì un motivo per cui le persone dovrebbero leggere la tua storia! Beh, come ho detto prima, è parecchio basata su eventi che possono accadere nella vita reale, per cui, in essa possono esserci una sorta di "morale" o, se vogliamo, dei "modus operandi" che si potrebbero adottare nel corso della vita, per affrontare problemi o fare scelte difficili. Esse daranno tante e diverse, in base ai protagonisti della storia, i quali con le loro visioni e i loro ideali differenti, potrebbero ritenersi gli "eroi della vita reale", poiché spingono la gente a fare sempre la scelta giusta e di non arrendersi alle difficoltà e, cosa più importante, realizzare i propri sogni. Inoltre, ci saranno parecchie curvature su altre opere, di qualsiasi tipo, per cui la storia ha come genere principale "spirituale", ma man mano che andrà avanti, spazierá fra più di un genere, dando al lettore unavariegata esperienza di lettura. Infine, ho cercato di arricchire e cercherò di farlo maggiormente, l'opera con varie componenti multimediali; dalle foto, ai vari video. In particolar modo, ho fatto in modo che ogni personaggio potesse avere la sua "Theme song", ovvero la sua colonna sonora, da ricollegare alla sua persona durante eventi che lo riguardano. Mi farebbe molto piacere se i vari lettori di Wattpad la leggessero e, magari si appassionassero ad essa, sentendosi tipo rappresentato da un certo pg, ecc...

Ti piacerebbe se una casa editrice volesse pubblicare un tuo libro? Certamente, sarebbe un grande sogno per me! Magari da lì, potrebbero anche basarsi per una serie tv, il che sarebbe un grande traguardo!

Ultima domanda: ti è piaciuto fare questa intervista? Assolutamente, è stata una gran bella esperienza! È stato bello poter parlare di me e della mia storia, grazie ancora!

Grazie mille Ugo😘!!!
Avete Netflix? Se sì, come vi trovate?
Scrivetelo nei commenti⬇

Sara❤

Intervista agli scrittori di Wattpad Parte 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora