Capitolo 4

93 4 0
                                    

                                Dai nonni

Dopo esattamente novanta minuti sono a casa , la partita è andata molto bene . Abbiamo vinto 1-0 .

Situazione a casa :

Mia madre presa a parlare al cellulare

Mio padre che non è di sicuro in casa .

:" Mamma , cosa fai? "

:"E ti dicevo , sono disperata per questo . Dovrò fare persino gli straordinari!  Con ben due figlie da crescere! È veramente incredibile!  Capisci? "

:"MAMMA!  ASCOLTA :ABBIAMO VINTO! "

:"Brava tesoro . Comunque , sono in una situazione a dir poco tremenda!  Non posso sopportare ciò . Ok , ok . A dopo . Baci "

:"Mamma , con chi parlavi al telefono? "

:"Con la nonna Anne , tra un'ora esatta dobbiamo essere da lei . "

:"Mamma , perchè dobbiamo?Non dovresti andarci  solo tu? "

:"Tesoro , lo sai che i nonni gradirebbero che tu li andassi a visitare almeno una volta alla settimana . È tradizione nella mia famiglia . "

:"Mamma , lo so . Ma ho troppi compiti da preparare! "

:"Caterine , NON CERCARE DI PRENDERMI IN GIRO! NON CI RIESCI MIA CARA . "

:"Mamma , per favore! "

:"No! E poi no . TRA TRENTACINQUE MINUTI DEVI ESSERE PRONTA . "

:"Ok . Tra trentacinque minuti sono giù . Papà? "

:"Papà è ad un meeting . Ah , questa sera ceneremo da nonna e dormiremo anche . "

:"Mamma , ma domani non dovremmo partire? "

:"Si tesoro , ma domani alle 15.00 . Ce la faremo , vedrai . Hai salutato la tua amica?"

:"Lo farò stasera . Mamma , dovrò mettere nella mia valigia anche i giochini di Jenny? "

:"No tesoro . A quelli ci penserò io . Ti divertirai in vacanza , vedrai . L'Italia è un posto magico . Ed ora sali a prepararti . "

:"Certo . "

Trentacinque minuti dopo

:"Eccomi mamma!  Sono pronta , pulita e profumata . "

:"Ok . Saliamo in macchina . Ah , porta un impermeabile , potrebbe piovere lì da nonna . "

:"Ok . Non è un problema . "

Dopo tre minuti siamo in auto

:"Vedi Katy , nonna gradirebbe che tu fossi più presente . Non li vedi mai e non chiami neppure!  È mal costume non essere presente nei confronti di tali persone. "

:"Mamma , ho sempre troppi compiti per  poterla chiamare . Ma cercherò di essere più presente con loro . "

:"Ok . Ci conto . Ascolta tesoro , a scuola tutto bene? Ieri abbiamo avuto una convocazione di fine anno . Vedo che il primo anno di liceo è andato quasi alla grande , tranne forse per la matematica . La professoressa mi ha parlato di te come una molto riflessiva , a volte distratta e non di certo eccellente nella sua materia! Ma aver preso 8 + nell'ultima interrogazione non può far altro che farle piacere . E forse io ho convinto tuo padre a comprarti un nuovo cellulare . "

:"Grandioso! "

:"Tesoro , ti vedo un pò eccitata , non sarà per la nostra partenza , vero? "

SUMMER WITH YOUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora