Capitolo 5

102 5 0
                                    

                        Tutto pronto

La mattina seguente , mi vesto e scendo a colazione . Mia madre ed i nonni discutevano , comunque scendo e li interrompo:

:"Buongiornoo! Ho interrotto qualcosa? "

:"Ehmm . . . No tesoro , entra pure . "dice mia madre con un pizzico di scetticità

:"Katy , nonna ha pensato bene a te! Guarda un pò! " dice mio nonno

:"Mmm . . . , squisita!  Di cosa parlavate? "

:"Nulla di particolare tesoro . Siediti . Alle 15.00 dobbiamo prendere il nostro aereo . "

:"Lawrence , è giusto che tu tenga conto anche di tua figlia . Non è più una bambina!  "

:"Nonna , mamma! Cosa mi nascondete? Si può sapere? " dico indignata

:"Te ne parlerò presto tesoro . "

:"Mamma! "

:"Ora non è il momento opportuno! Quando lo sarà vedremo . "

:"Ok . "bevo in fretta la mia tazza di latte e mangio i miei biscotti

:"Ehm . . . , tesoro , sii educata! Resta seduta per favore . "

:"Mamma , avrei una certa fretta. "

:"Tesoro , credo che Lawrence abbia ragione . Dovresti rimanere seduta sino al termine della colazione . " dice mia nonna con un filo di voce

:"Lasciatela andare . Avrà da fare . "

:"Ok . Grazie nonno "

Salgo in camera , con una certa fretta . Durante la colazione avevo trovato sul mio cellulare un  messaggio di Matteo , quel ragazzo che mi piace . Apro what's app ed ecco il messaggio :

"Ciao Caterine , o vuoi che ti chiami Katy? Volevo dirti che ieri sei stata bravissima all'interrogazione di matematica . Non ho mai trovato il coraggio di dirtelo , considerando il fatto che sono molto timido . Dove trascorrerai le tue vacanze? Io in un'oasi d'Italia . Fammi sapere . A presto . "

Subito rispondo :

"Ciao Matteo , vorrei che tu mi chiamassi Katy . Grazie mille! Ok . Io trascorrerò le mie vacanze in un agriturismo italiano . A presto! "

Attendo una risposta . Intanto preparo le valigie , dovremo stare a casa intorno alle 14.00 , per dare il tempo anche a mio padre di sistemare le valigie ;alle 15.00 tutti pronti per il check-in .

Metto dentro :un vestito (si fa per dire ) , diverse paia di jeans e leggins insieme a delle canotte leggere molto fashion , giacchette ed impermeabili . E poi tutto il corredo di bellezza . Wow! Fantastico!  Circa mezz'ora dopo sento il bip del messaggio , MATTEO!

Ok , come preferisci . Allora è probabile che ci troviamo!  Io partirò oggi alle 18.00 , tu? Vorrei tanto trascorrere una vacanza con te , per conoscerti meglio . Sai , a scuola sei sempre tanto riservata , sei sulle tue . Come me del resto! Anche se quando qualcuno riesce a conquistarmi diventi un altro! Ho una parlantina pazzesca!  Ok .  A dopo "

" Io partirò alle 15.00 di oggi . Si , sono fatta così anche io . Purtroppo è un carattere non molto diffuso . . . A dopo! " 

Mi piaceva che Matteo avesse trovato una come me per dire ciò . Spero di trascorrere le vacanze con lui per conoscerlo e perchè mi piace . È biondo (con il ciuffo) e gli occhi azzurri , di un azzurro intenso!  Alto un pò (bel pò )più di me , io sono alta 1, 70 circa , mentre lui circa 1,78 . Scendo a dare la notizia  ai nonni e a mia madre . Appena entro in salone , sento dei pianti , cosa è successo? 

SUMMER WITH YOUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora