Una notizia buona tra un mare di cattive

134 10 4
                                    

OLIVIA' S POV

-Questa giornata é stata la peggiore di tutte e so già che non ce ne saranno di peggio- Mentre ero ancora nei miei pensieri sentii una voce alle mie spalle che mi chiamava:

"OLIVIA!!! OLIVIA!!!" era Andrea che appena arrivò da me cadde a terra dalla stanchezza.

"Anche se cammini sembra che corri!!"

"Scusa non ti ho sentito era avvolta dai miei pensieri" dissi sorridendo"Perché mi cercavi con tanta fretta?"

"Ti cerca il preside..." disse ansimando "Non é... che hai... dell' acqua?" frugai nella cartella e trovai una bottiglietta di acqua frizzante, gliela porsi e dissi:

"Non so se va ben..."prima che finissi la frase la svotò.

"Grazie.."

"Prego! Ma perché mi cerca il preside?"

"Deve parlarti di una cosa sulla tua squadra"

"Non sai se é buona o brutta?"

"Bo ma perché me lo chiedi?"

"Oggi é stata una giornataccia: prima Hanna e Violet, poi Serena che mia ha copiato tutta la verifica di ingresso di matematica perché non si è ricordata di ripassare, poi Vilu che si é messa a piangere perché ha preso un brutto voto nella prova di ingresso ed é venuta da  me perché voleva che la consolassi e non ho nemmeno mangiato per questo e poi... "

"Ok, basta basta! Hai avuto davvero una brutta giornata ma di sicuro sarà bella vedrai!"

"Se lo dici tu beh... allora..andrò dal preside!"

"Ecco brava!" stavo andando via quando mi chiama e mi dice:

"Olivia aspetta!"

"Dimmi!"

"Ti devo una bottiglietta d' acqua!"

"Si, ma frizzante!" dissi ridendo. Mi incamminai verso la presidenza quando girai l' angolo e andai a sbattere contro qualcuno: era Mattia! Io non andavo molto d'accordo perché mi prende in giro sin dalle elementari. Tutti lo considerano un bullo ma non lo é lo scoperto in prima media quando mi confessò che era innamorato di me dalla prima elementare  e credo che lo sia ancora perché quando mi incontra arrossisce e io per non spezzargli il cuore ogni volta che lo incontro e devo andare via gli do un bacio sulla guancia e gli ricordo che non mi piace nessuno.

"Ciao Oliva!!"disse arrossendo.

"Smettila di chiamarmi così e poi anche di arrossire lo so che ti piaccio ancora!"

"Si scusa!". Gli diedi un bacio sulla guancia e lui rispose al gesto dicendo:

"Mi spieghi come faccio a dimenticarmi di te se continui a darmi baci sulla guancia???"

"Tu provaci che ce la farai!" dissi correndo via. Arrivai davanti alla presidenza feci un respiro profondo e bussai.

"Entra pure Olivia" sentii da dentro. Entrai e chiesi:

"Ma come ha fatto a sapere che ero io?"

"Sei l' unica che bussa tre volte!"

"Oh! Non lo sapevo!"

"Fa niente mia cara! Siediti pure!" mi disse indicandomi una poltrona molto comoda rivestita di seta blu.

"Mi doveva parlare Signor Preside?"

"Chiamami pure Mirko"

"Ok Signor Mirko!"

"Si, devo parlarti sulle Amazzoni!"

"Vuole... Vuole sciogliere il club?"

"No, no! Voglio solo chiederti se sei pronta a partire?"

"A partire? Per dove?"

"Per il Giappone!"

"PER IL GIAPPONE??? OH MIO DIO É FANTASTICO!!!" urlai entusiasta.

"Si ma non solo tu anche le Amazzoni! Andrete nella Raimond Junior Hight e vi scontrerete contro la loro la loro squadra!"

"OH MIO DIO! OH MIO DIO!" mi bloccai di scatto e chiesi scusa al preside per il mio entusiasmo:

"Mi scusi..."

"Tranquilla anch'io ero come te e poi hai il diritto di festeggiare e poi... corri a dirlo alle tue amiche! Si parte tra due settimane!!!"

"Grazie mille Signor Mirko!!!" uscii dalla presidenza salutai cordialmente il preside e corsi per i corridoi urlando:

"GIAPPONE ARRIVIAMO!!!"

SPAZIO AUTRICE

Finalmente il quinto capitolo! Scusate per il ritardo ma ero impegnata con i compiti... Come reagiranno le Amazzoni bene o male? Lo scoprirete nel prossimo capitolo!

~Geo

L'angelo custodeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora