.
Ho eliminato Instagram da circa due settimane.
Pensavo di non riuscire a reggere nemmeno un giorno senza questo social.
Avevo circa 1300 followers, più o meno 200 likes a foto, un profilo abbastanza normale, che stava però diventando un'ossessione. Entravo su questo social un centinaio di volte al giorno, d'altronde l'emozione di quando posti una foto e ti arrivano i likes è fantastica. Boh. Neanche tanto.
Ultimamente non mi piaceva nemmeno più starci su. Sentivo che stavo perdendo il mio tempo dietro sciocchezze, che non mi stavo curando di cose molto più importanti, tipo di me stessa.
Essere ossessionata da qualcosa non può essere mai visto come qualcosa di positivo. O almeno. Io la penso così. La-penso-così. Io. Secondo me sui social network viene meno questo. L'Io. Assurdo vero?
Eppure essere se stesso in tutto e per tutto su un social a mio parere è impossibile.
Stai mezz'ora a cercare di farti un selfie decente, dopo lo modifichi con qualche filtro, poi un'altra mezzora a cercare una frase da scrivere sotto la foto. E così infine la posti, aggiornando continuamente le notifiche, ogni trenta, quindici, dieci, cinque, un secondo.
Un piacere momentaneo che sfocia successivamente in uno stato di noia, scaturito dal pensiero del tempo perso per ottenere quel piacere già svanito.
Tutto questo pur di sembrare ciò che non sei, per piacere agli altri, e poi magari agli altri piaci sì, ma non piaci più a te stesso.
Dopo due settimane di "astinenza" posso dire di trovarmi meglio senza questo social, meno "ansia da likes", meno perdita di tempo.
Devo ammettere che provo un po' più piacere nel fare un qualcosa e tenerlo per me, senza farlo sapere a nessuno con una storia o un post. Quell'azione, per quanto semplice possa essere, quasi assume un valore più alto, non so perché..s.
E voi che rapporto avete coi social?💎
STAI LEGGENDO
Pensieri🌊
PuisiScrivo per sfogarmi, per esprimere quei pensieri che appaiono come flash nella mia mente.