Una settimana dopoHarry osservò il completo nero che era appoggiato sul letto e sospirò, passando una mano fra i lunghi capelli ricci.
Si lasciò cadere su una sedia e si prese la testa fra le mani.
" Sei agitato per il matrimonio di domani? "
Harry sollevò gli occhi e fece un sorriso tirato a Niall, che era appena entrato nella sua camera.
" Io...io sono confuso " mormorò " credevo che sposare Xander fosse la scelta migliore, invece ora mi ritrovo ad avere mille dubbi "
" Tu non lo ami " spiegò il frate " tu ami Louis e sposare Xander sarebbe solo un ripiego "
" Louis verrà trasferito in Scozia, me l'hai detto tu " commentò Harry amaramente " e non lo vedrò più. Inoltre, se avesse tenuto in qualche modo a me, l'avrebbe dimostrato "
Niall scosse la testa, gli si sedette accanto e mormorò:
" Non ha un carattere facile, a volte anzi è scorbutico come un orso, ma ci tiene a te, credimi, io lo so "
" Ti ha detto qualcosa? " chiese il riccio con gli occhi colmi di speranza.
" Non dovrei dirtelo " rispose Niall " ma lo farò per aiutarvi visto che siete due idioti. Mi ha confessato di essersi accorto troppo tardi che gli piaci e quindi non ha avuto il coraggio di farsi avanti. Si è convinto che Xander ti possa dare una vita più sicura e tranquilla "
Harry fece un timido sorriso e disse:
" Ma non ci sono solo io, Niall. Come credi che reagirebbe nel momento in cui venisse a sapere che Julie è sua figlia e che io non gliel'ho mai detto? "
" Reagirebbe con gioia " sostenne il frate " perché Louis ama già Julie, pur magari non essendone consapevole.
Non l'ha detto a nessuno, ma ha comprato lui il pianoforte a tua figlia..."Harry spalancò gli occhi stupito e il cuore cominciò a battergli violentemente nel petto.
Si alzò in piedi e chiese:
" Tu credi che io sia ancora in tempo per fare una pazzia? "
Niall ridacchiò divertito, strizzò l'occhio e rispose:
" Certo, come diceva Seneca, almeno una volta all'anno è lecito impazzire"
Harry sorrise con tanto di fossette, lo abbracciò e poi si precipitò fuori dalla stanza.
Svegliò Julie che dormiva già, la fece vestire e poi si affrettò verso il suo furgone sgangherato.
Niall lì seguì con lo sguardo, si voltò verso il crocifisso appeso alla parete e disse:
" Bel lavoro, capo! Io e te siamo una squadra fortissima ! "
Mancano cinque capitoli alla fine della storia ❤️
STAI LEGGENDO
Che Niall ci aiuti!
FanfictionNiall e Liam sono due frati, il cui convento è ormai sull'orlo del fallimento per mancanza di vocazioni e debiti. Niall suggerisce così di trasformarne una parte in convitto, creando camere da affittare a gente esterna. Entreranno così nel convento...