6. Il passato di Niall

2.2K 260 86
                                    

" Dove ha imparato?" chiese Niall ammirato.

" Julie ha imparato a suonare dal mio vecchio padrone di casa " spiegò Harry " e lui mi diceva sempre che avrebbe dovuto frequentare il conservatorio perché aveva talento, ma poi lui è morto e io ho lasciato perdere perché non posso permettermi di pagarlo, tanto più che, per esercitarsi, Julie avrebbe bisogno di un pianoforte tutto suo "

Niall annuì triste e si rese conto che anche lui e i suoi confratelli erano troppo poveri per aiutarla.

La ascoltarono suonare ancora per un po' e poi decisero di andare a dormire.

Il mattino dopo Niall si alzò presto per le lodi, poi fece colazione, ma venne interrotto da un suo confratello che gli disse che una donna lo cercava al telefono.

" Pronto " disse con voce allegra.

" Sono Emily Brown " sussurrò la donna con voce sofferente.

Niall si sentì morire e si sentì catapultato negli anni terribili della sua giovinezza.

" Sto morendo " continuò la donna " e desidero perdonarti per quello che hai fatto in passato "

Gli occhi di Niall si velarono di lacrime e scoppiò a piangere.

" Desidero solo " riprese a parlare a fatica " che tu ti prenda cura di mio figlio, di quel figlio che non ho voluto e che ho abbandonato in tenera età. Il suo nome è..."

Niall non sentì quasi il resto della telefonata e, quando terminò, corse in chiesa e si chiuse in se stesso e nei suoi pensieri.

Si rivide giovane e stupido, insieme a quelli che credeva amici...

Si rivide scavalcare il cancello di una villa lussuosa, seguire i suoi compagni all'interno della casa attraverso una finestra lasciata aperta...

E poi si rivide immobile e atterrito, quando un suo amico aveva estratto una pistola, della cui esistenza non sapeva neppure e aveva fatto fuoco sul padrone di casa accorso nella stanza.

L'uomo era morto sul colpo e loro tutti arrestati.

L'uomo assassinato era il marito di Emily Brown.

Niall le aveva più volte chiesto perdono, aveva tentato anche di andarla a trovare quando era divenuto frate, ma lei si era sempre rifiutata.

Ora quel perdono gli era stato dato in punto di morte, ma lui non si sentiva comunque in pace come avrebbe creduto,

Era pronto, però, per vivere cercando di non commettere più sbagli ed era pronto ad esaudire il desiderio di Emily.

Si sarebbe preso cura di suo figlio, di suo figlio che aveva scoperto chiamarsi Louis Tomlinson e che altri non era se non il poliziotto che aveva già conosciuto durante l'indagine per il ritrovamento del cadavere nel convento,

Che Niall ci aiuti!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora