Capitolo 2.

20 3 0
                                    

Come ogni mattina la nonna è venuta a svegliarmi,mi preparai e come abitudine presi il pullman e arrivai a scuola, salutai Jamily e mi avviai verso Sam per poi entrare in classe.

-"Senti Rama, sabato è il mio compleanno e do una piccola festa a casa mia.. ci sarai?Dai ci tengo, avvisa anche Jam"-

-"..Non amo molto le feste, ma okay.. verremo sicuramente"-accettai un po' titubante.

-"Fantastico, vi divertirete sicuramente"- rispose la mora.

Finalmente la giornata scolastica fini' e in compagnia della mia migliore amica tornai a casa.Entrai,come mio solito, su facebook e notai una richiesta di amicizia,strano. Era Niall. Accettai e dopo un po' mi arrivo' un messaggio.Era lui.

-"Hey."

-"Ciao"- risposi fredda,dopotutto a stento lo conoscevo.

-"Hai capito chi sono?Ti ricordi di me?"

-"Ci siamo conosciuti solo ieri, come potrei mai dimenticarti?"-risposi ironicamente.

-"Hai ragione,che sbadato.. come va ?"-

Cominciammo a parlare e disse che ci sarebbe stato anche lui alla festa di Sam e che gli avrebbe fatto piacere se ci fossi andata anche io.

Spensi il cellulare e cercai di riposarmi fino a quando la nonna non mi avviso' che c'era qualcuno che mi cercava. Scesi al piano di sotto e trovai una Jamily in preda al panico.

-"Hei tesoro, che succede?"-

-" Quando avevi intenzione di dirmelo?La festa è solo tra due giorni, e i vestiti? Le scarpe? Il regalo? Il trucco? Ci pensi a questo?"

-"Cazzo Jam calmati, mi hai fatto prendere un colpo.. facciamo cosi, ora mi preparo e andiamo a fare shopping"-

Finalmente la vidi piu' tranquilla, era sempre cosi quando dovevamo andare alle feste, nauseante.. decisamente nauseante.

Arrivammo al centro commerciale e svuotammo una decina di negozi.

Camminammo per circa un'ora e mi racconto' di lei e michael, si stavano sentendo e a lei piaceva davvero tanto, disgustoso.

I due giorni successivi passarono in fretta.Era il giorno della festa e verso le 8.30 sarebbe venuta Jam a prepararsi da me.

Mi stesi sul letto e mentre stavo per chiudere gli occhi qualcuno busso' alla porta, -vedi un po' se in questa casa si puo' riposare-pensai.Apparve da dietro la porta Jamily con diecimila buste in mano e un sorrisone sulla faccia.

-"Sono solo le 7.30, che ci fai gia' qui'?"-

-"La festa è alle 9,l'hanno fatta da un'altra parte per farle una sorpresa e l'hanno anticipata"-

-"Ottimo, vabe dai mettiamoci all'opera"-

Dopo circa un'ora eravamo pronte,Jamily indossava una gonna a vita alta con una leggera camicia all'interno e dei tacchi abbastanza alti,i suoi lunghi capelli biondi tirati all'indietro con dei ricci che le scendevano ai lati della fronte e un trucco non troppo pesante, era perfetta.Io invece avevo un vestitino,non troppo aderente,che arrivava poco piu' sopra delle ginocchia,le mie amatissime converse bianche e trucco leggero. Scendemmo nel salotto, salutai mia nonna e dopo aver sentito le sue continue e stesse raccomandazioni usci' dalla porta e arrivammo alla festa accompagnate da mio nonno, abbastanza imbarazzante.

Un ragazzo riccio ci indico' la parte dove si sarebbe svolta la festa e una volta' spente le luci attendemmo l'arrivo di Sam.

Qualcuno mi calpesto' il piede e lo maledissi mentalmente anche non sapendo chi fosse.

-"scusa non volevo"-

Era Niall. Dio anche al buio era possibile vedere il colore dei suoi occhi,erano meravigliosi.

-"Ecco chi si rivede, tranquillo"- gli dissi ridendo.

Dopo un po' arrivo' la festeggiata, si accesero le luci e tutti urlarono "SORPRESAA" e lei dall'emozione quasi pianse. Corse da me e Jam e ci abbraccio' fortissimo,le porsi il suo regalo e ci meritammo un altro abbraccio.

La festa incomincio', la musica parti' e le luci si spensero.. che l'inferni abbia inizio. Me ne stetti quasi tutta la serata su un piccolo divanetto al lato della stanza mentre osservavo le persone ballare al centro.

Senti' il divano sprofondare e capii che qualcuno si era seduto accanto a me.Girai lo sguardo e notai il biondo mezzo ubriaco, cavolo sto tizio mi perseguita.

Mi girai dall'altro lato disinteressata.

-"Non beni nulla?"-

-"Non bevo"-

-"Nemmeno un bicchierino?Dai è una festa.. vieni offro io"- disse prendendomi per un polso ma io lo tirai subito.

-"Ho detto che non bevo, grazie lo stesso"-

-"Almeno vieni a ballare ?"-insistette il ragazzo in piedi davanti a me.

-" Cosa c'è? Non hai nessuna ragazza con cui perdere il tempo stasera?"-

-"Sei gelosa Rama?"- Cosa?

-"Io gelosa? Ma se a stento ci conosciamo"- dissi per poi alzarmi.

Andai a cercare Jam ma la vidi impegnata a baciarsi con michael e la lasciai in pace. Di Sam nemmeno l'ombra e allora mi avviai fuori sedendomi su un muretto e mi accesi una sigaretta.È un vizio che ho da circa un anno, da quando mio padre mori', è uno sfogo per me.Sentii una mano toccarmi la spalla e mi girai di scatto.

-"Cosa vuoi ancora ?"

-"Nulla, ti cercavo e ti ho vista tutta sola qui' fuori a fumare. Aspetta..fumi?Chi l'avrebbe mai detto"-disse ridendo per poi accendersene una anche lui.

-"Si,ma non tanto..solo quando sono un po' troppo nervosa"-

-" E perche ora lo sei?"-

-"Odio le feste, ho una brutta esperienza"- Perche' gli sto dando tutte queste spiegazioni?

-" Tipo?"- insiste.

-"Senti non mi va di parlarne, soprattutto con te"- dissi prima di entrare a cerca Jamily per andarcene.

Di lei nemmeno l'ombra ma intravisi lusy.

-"Lusy hai visto Jam?"-

-"È andata via con Michael qualche minuto fa"- Che? E ora ?Merda.

Provai a chiamare mio nonno ma nulla, stara' gia' dormendo.

Entrai in panico, non conoscevo nessuno.. e ora come sarei tornata a casa? Merda e ancora merda.

Uscii dalla casa e cercai di tornare a piedi, missione impossibile. Senti dei passi distro di me e aumentai il passo senza mai girarmi.

Una mano mi prese il polso e per poco non persi un battito.

•she needs him•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora