Ho sempre odiato le cose semplici.
Non so quanto questo possa essere definito un qualcosa di positivo.
Ho un punto di vista particolare che si differenzia spesso da quello di molti altri miei coetanei, cosa che mi rende fiero di me stesso in determinate circostanze.
A parere mio le cose devi guadagnarle.
Che sia un semplice rapporto con una ragazza, un posto di lavoro, un bacio.
Sono dell'idea che nessuno meriti davvero qualcosa fino a che non lo ha guadagnato.
Mi rattrista vedere come esistano ragazzi al giorno d'oggi privi di un sogno, di un obbiettivo.
Ho odiato la scuola.
Sono oramai quasi 2 anni che non metto piede in un posto così.
Rinchiudeva la mia mente; rinchiudeva la mia fantasia e la mia immaginazione.
Distoglievo lo sguardo da ciò che avrei voluto fare davvero a causa dello studio.
"Senza un diploma non finirai mai da nessuna parte"
Dio, questa frase l'ho sentita davvero troppe volte in 2 anni.
Ne hanno parlato familiari, addirittura amici, come se non fossi stato a conoscenza di ciò che mi avrebbe atteso.
Ho sempre odiato le cose semplici.
Forse questo significa crescere, farsi le ossa.
Perché devo seguire le regole di gente che è solo la rovina del proprio mondo?
Ero al corrente che sarebbe stato un percorso pieno di ostacoli. Spesso questa mia decisione mi ha portato a stare realmente male.
Avere gli occhi di tanta gente puntati addosso solamente perché non stai facendo ciò che vorrebbero tu facessi.
Stai andando contro corrente. Stai stravolgendo il sistema.
Ma cazzo, tutto questo è appagante.
La luce dopo l'oscurità.
Come se qualcuno di tendesse la mano per aiutarti a rialzarti dopo una brutta caduta.
Ho sempre odiato le cose semplici.
Sono stato male per mie stesse decisioni, ma ho compreso che si tratta solo di dolore necessario e soprattutto momentaneo.
Sei debole se cadi e non ti rialzi.
Sei uomo se ti rialzi più forte di prima.
Il dolore fa parte della vita e della crescita personale tanto quanto la felicità.
Sto cercando di guadagnarmi il mio futuro, a modo mio.
Perché ho sempre odiato le cose semplici.