I personaggi manga possono indossare qualunque cosa, ma per ora diamo un'occhiata ai costumi tradizionali e all'ultima moda giapponese, entrambi visibili attualmente della moderna Tokyo.
Costumi e accessori tradizionali giapponesi:
Kimono
Un vestito con le maniche lunghe fino a terra, realizzato in stoffa pregiata e decorata con motivi e colori stagionali. La parte principale di questo abbigliamento tradizionale è indossata dagli uomini. Le donne indossano diversi tipi di kimono a seconda della stagione e dell'occasione. I kimono da uomo sono più corti, realizzati con colori scuri e indossati con una giacca haori in seta nera e dei pantaloni larghi hakama.
kimono femminile
kimono maschile
Obi
Un'ampia cintura annodata usata per tenere i vestiti ben stetti. Viene avvolta semplicemente nella vita e rimboccata sul lato. Le donne e i bambini aggiungono un grosso fiocco sulla schiena.
Obijime
Una piccola corda legata sopra all'obi della donna per tenerlo fermo al suo posto.
Haneri
L'eri è un colletto indossato sotto il kimono per dare l'impressione di avere più capi senza indossarli realmente.
Hakama
Pantaloni lunghi plissettati che sembrano una gonna. E' un ambito maschile, ma a volte lo indossano anche le donne. L'hakama è un indumento molto pratico che permette azioni molto vigorose come i combattimenti con la spada o che aiuta a mantenere pulito il kimono nele giornate di festival.
Haori
Una giacca corta senza fodera da indossare sopra il kimono. Il costume tradizionale maschile prevede un haori di seta nero. La usano anche le donne, specialmente di inverno.
Tabi
Calze con una separazione per l'alluce , indispensabili per indossare i sandali infradito. In Giappone sono realizzati cucendo del tessuto e non realizzati in tessitura come un pezzo unico come in occidente, anche se i pezzi unici stanno diventando sempre più popolari.
STAI LEGGENDO
In classe con i Manga!
RandomQui insegnerò a disegnare e a fare fumetti manga. Completata