Come Tutto Iniziò

48 15 8
                                    

Era una calda mattina di Maggio e Ginger era sul suo letto, che dormiva beatamente.
Sua madre aprì le finestre della sua stanza e la ragazza si sedette.
Si stropicció gli occhi e chiese:

-"Mamma... Che giorno è oggi?"

-"È sabato, se vuoi puoi restare ancora a letto"- rispose la mamma con tono soave. Ginger si riteneva molto fortunata ad avere una madre che la faceva dormire quanto voleva a differenza della mamma di Dalia, che appena apriva le persiane delle finestre, era costretta ad alzarsi.
Dalia era la migliore amica di Ginger: Era una ragazza molto dolce e disponibile per gli altri. Andavano a scuola insieme ed erano amiche dall'età di sei anni.
Ginger sorrise al pensiero che quel giorno fosse sabato. Poi però si ricordò che doveva andare con l'amica al parco.
Si vestì in modo molto semplice: dei pantaloncini neri e una canottiera bianca con delle righe rosse.
Scese le scale di casa sua e arrivò in cucina, dove mangiò un cornetto al cioccolato, il suo dolce preferito. Si lavó i denti e uscì di casa. Dopo un po' di tempo Ginger superò il cancello verde del parco. La sua amica Dalia era seduta sulla panchina di legno, la loro preferita, perché lì si incontrarono per la prima volta.

-"Ciao Ginger!"- Esclamò l'amica incamminandosi verso di lei.

-"Ciao! Come stai?"- Le chiese la ragazza.

-"Molto bene... Volevo dirti che... Ho incontrato un ragazzo molto carino..."
Però Ginger la interruppe subito.

-"Coosa?! Ora mi dici tutto!"

-"Beh... Si chiama Benjamin ed è molto attraente. Ha i capelli spettinati e castano chiaro, gli occhi azzurri e un fisico da paura! In più ha la nostra stessa età"
Ginger era molto contenta per Dalia.
Continuarono a chiacchierare a lungo fino all'ora di pranzo.
Poi il telefono della ragazza squilló. Era sua madre.
Telefonata:

-"Pronto mamma?"

-"Ciao Ginger. Quando torni a casa?" chiese lei.

-"Sto tornando. Perché?" Chiese Ginger.

-"Perché c' è una sorpresa!" Informò la madre.

-"Arrivo subito!" Rispose la ragazza. incuriosita.

Fine telefonata.

-"Cosa è successo?"- Domandò Dalia.

-"I miei mi hanno detto che a casa mi aspetta una sorpresa!" Rispose la ragazza di spiccio.

-"Okay, allora vai!"-Esclamò Dalia.

-"Okay, ciao!"-Disse Ginger prima di incamminarsi.

A casa....

Ginger era davvero molto curiosa di scoprire cosa le aspettava!
Bussò alla porta e i suoi genitori le aprirono.
La mamma le fece un ampio sorriso che ne rubò uno anche alla ragazza

-"Vedrai, Ginger, per te sarà una bellissima notizia!" Disse la madre

-"Devi solo bendarti gli occhi"- La informò il padre. Le misero la benda e la portarono al piano di sopra. Ginger era troppo curiosa, tanto che non riusciva non smettere di sorridere.

-"Pronta?"- Le chiese la mamma.

-"Pronta!"- Rispose la ragazza. Le tolsero la benda e Ginger vide un computer. All'inizio non capiva. Poi lesse. C'era scritto:

La signorina Ginger Astromenta parteciperà al casting per il film: amore al primo bacio.
Verrà deciso al casting il ruolo che svolgerà.

La ragazza era sbalordita. Si girò verso i genitori e li abbracciò cercando di trattenere le lacrime.
Il suo desiderio più grande si era avverato. Lei adorava recitare, le dava la possibilità di sentirsi sé stessa, e di aumentare la propria autostima.
Corse nella sua camera e si affrettò a chiamare Dalia.
Telefonata:

-"Pronto, Ginger?"- Disse la sua amica

-"Dalia! Non puoi capire che cosa farò!"- Disse la ragazza. L'amica intanto si stava incuriosendo...

-"ORA MI DICI TUTTO INTESI?!"-Disse Dalia.

-"Okay... FARÒ L'ATTRICE DI UN PROGRAMMA TELEVISIVO!!"-

-"Seriamente?!" Chiese la ragazza molto sorpresa.

-"Si!!"- Rispose Ginger.

-"Oddio!! Farò la tua assistente!"- Urlò l'amica sempre più contenta per lei.

-"Okay! Vediamoci domani al bar vicino all'oratorio così ti spiegherò tutto!"- Disse Ginger.

-"Si! A domani allora! Ciao."- e Dalia mise fine alla telefonata.

Quella sera Ginger non riuscì a dormire. Era troppo eccitata e quel pensiero la trascinò per tutta la notte  facendola dormire giusto poche ore.
Non pensó, però, che lì avrebbe incontrato la persona più importante per lei, Hantony.

Angolo autrice.............................................

Ciao! Questo è il capitolo iniziale della storia che avevo portato sulla Challenge. Come potete capire dalla descrizione, è una storia d'amore. Finirà nei migliori dei modi! Okay, metto fine agli spoiler.
Taggo una persona a cui questa storia potrebbe interessare
noemimusica_05
Ora vi saluto, ciao😘

Mi Basta Un Tuo Abbraccio ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora