Prologo

1.1K 47 6
                                    


Aprì gli occhi ma tutto ciò che vide era il bianco candido che lo circondava.

Dove sono? Cos'è successo?

Stavo tornando a casa dopo l'appuntamento con Riccardo ma non ricordo cosa sia accaduto dopo.

Una forte fitta alla testa costrinse il ragazzo dai codini rosa a piegarsi in due. Poi ricordò.

Strisce pedonali. Una forte luce. Il suono di un clacson. Dolore. Le urla dei passanti. Il lontano suono di un'ambulanza. Poi più nulla.

Era stato investito, ne era certo. Ma ciò che più lo preoccupava era che quel luogo totalmente bianco non sembrasse la stanza di un ospedale. Possibile che fosse morto? Se così fosse l'aldilà era davvero noioso, tutto bianco e vuoto... Il ragazzo si ritrovò a ridere istericamente ai suoi stessi pensieri. Non poteva essere morto, doveva essere solo uno strano ed inquietante sogno. Non era possibile, no? Lui era ancora giovane, con una vita abbastanza felice ancora tutta da scoprire, un fidanzato meraviglioso che lo amava e con il quale voleva costruire un futuro...

-Gabriel Garcia- lo chiamò una voce, risvegliandolo dai suoi pensieri.

Il rosa si girò verso quello che sembrava essere un ragazzo della sua età. Aveva dei capelli color acquamarina e dei profondi ma gentili occhi dello stesso colore.

-Chi sei? Come fai a conoscere il mio nome? Dove siamo? Cos'è successo? Come sono finito qui?- lo bombardò di domande il rosa, nonostante temesse le risposte che avrebbe potuto dargli.

-Calma, calma, tutto a suo tempo. Sono qui per spiegarti.- sorrise lo sconosciuto. –Il mio nome è Fei Rune e sono un emissario dell'aldilà. Come avrai già intuito non sei riuscito a sopravvivere all'incidente stradale in cui sei stato coinvolto. Al momento ci troviamo in quella che voi umani definireste una dimensione alternativa, una specie di mondo in mezzo tra la vita e la morte. La tua morte non è stata naturale ed è stata causata da fattori esterni alla tua volontà, motivo per cui secondo l'articolo 3 del capitolo tredicesimo del codice che tutela la transizione delle anime ho il dovere di esporti il diritto a provare a tornare ad una vita corporea... In parole povere visto che non sei morto di vecchiaia né ti sei suicidato puoi provare a tornare in vita. Tutto chiaro fino a qui?- riassunse Fei notando l'espressione incredula e confusa sul volto di Gabi.

-Diciamo di si...- mormorò poco convinto il rosa.

-Hai la possibilità di scegliere se 1. accettare la tua morte e finire, nel tuo caso, nel Cielo di Mercurio, in Paradiso, 2. se decidere di studiareall'Accademia della Rosa per diventare un emissario dell'aldilà come lo sono io o 3. se provare a tornare tra i vivi, rischiando però di perdere per sempre la tua anima. In caso scegliessi quest'ultima opzione avrai a disposizione tre giorni per fare in modo che la persona che più tiene a te creda nel fatto che è possibile e voglia con tutto se stesso riaverti al suo fianco. Dovrà essere così convinto da riuscire a vederti. Sarà la sua convinzione a tenere la tua anima legata al mondo dei vivi,  percui se non dovesse essere abbastanza forte la tua anima potrebbe andare perduta. In caso tu debba fallire ma conservare la tua anima devo avvertirti che non avrai altra scelta se non diventare emissario dell'aldilà, perché la tua anima non sarà più abbastanza potente da arrivare in Paradiso. Sfortunatamente le statistiche non sono a favore di coloro che decidono di provare ma in caso tu decida comunque di accettare io continuerò ad essere la tua guida e ti accompagnerò in questi tre giorni mostrandoti come muoverti o interagire con il mondo dei vivi sotto forma di spirito.

Beh, spero di non aver dimenticato di dirti niente... Allora? C'è una persona alla quale affideresti le sorti della tua anima?- sorrise caloroso Fei, facendo del suo meglio per infondere coraggio al ragazzo di fronte a lui.

-Ci proverò.- esordì Gabi senza esitazione –Sono sicuro che Riccardo riuscirà a riportarmi tra i vivi.-

-Va bene, allora. Faccio il tifo per te.- Sorrise il verdino sincero. -È ora di tornare nel mondo dei vivi. Il tempo stringe. Sei pronto?-

-Certo.-

~~~

Ed eccoci alle due di notte con questa nuova fanfiction sulla Ranmasa. XD
Devo ammettere che l'idea di base mi è venuta durante la messa di Pasqua, in chiesa, percui iniziate a temere comuni mortali, perché mi stavo assai annoiando e il mio cervello ha iniziato a fantasticare un po' troppo. XD
Oggi posto solo il prologo ma non abbiate paura , non dovrebbe volerci molto per i prossimi capitoli, perché i due successivi sono già pronti. :3

~Yuki

3 days - Ranmasa (Gabi x Aitor)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora