Capitolo 4

887 53 5
                                    


-Ti amo anch'io, Aitor...- sussurrò Gabi piano. Ormai era quasi del tutto scomparso, era troppo tardi, non l'aveva sentito.

-Gabi?- sussurrò incredulo il turchese, girandosi verso la voce che avrebbe riconosciuto tra mille. Se lo era immaginato? Stava impazzendo? Probabile. Eppure era certo di aver sentito il rosa rispondere alla sua confessione.

-Sono qui, Aitor.- parlò flebilmente Gabi, con quelle poche forze che gli erano rimaste.

L'azzurro sgranò gli occhi, incredulo, mentre una flebile figura trasparente compariva accanto alui. Gabi era lì e l'aveva sentito. O forse stava immaginando tutto. Si diede un pizzicotto per constatare che, no, non si era addormentato.

-Confettino, sei davvero tu?- chiese incredulo, mentre la figura accanto a lui riacquistava colore e consistenza.

-Si, micetto.- rispose il rosa con un sorriso.

-Non chiamarmi micetto! Hai sentito tutto?- si accertò il turchese diventando del colore dei capelli di Xavier.

-Si, micetto.- ripeté Gabi,unendo le loro labbra in un bacio dolce, che sapeva di amore.

-Posso interrompervi?- sorrise Fei, facendo arrossire la coppia, che annuì all'essere ultraterreno.

-Congratulazioni Gabi! Guardati, ce l'hai fatta! Adesso però purtroppo mi resta poco tempo e devo esporvi alcune regole legate alla resurrezione.- iniziò il verdino, ottenendo un sorriso felice dal rosa e uno sguardo assai confuso dal turchese.

-Intanto, sappiate che nessuno oltre a voi saprà ciò che è successo in questi tre giorni. I ricordi di tutti verranno alterati e nulla sarà diverso da tre giorni fa. Ciò significa Gabi, ad esempio che tu sei ancora fidanzato con Riccardo. Inoltre non vi sarà permesso per nessuna ragione di parlare con nessuno di ciò che è accaduto realmente in questi giorni, in caso dovesse sfuggirvi qualcosa ne andrebbe delle vostre vite. E, come ultima cosa, Gabi vorrei ringraziarti: la tua resurrezione potrebbe permettermi di arrivare finalmente al Cielo della Luna, in Paradiso.- sorrise felice Fei.

-Sono sicuro che riuscirai ad arrivarci.- sorrise di rimando il rosa, convinto delle sue parole, per poi girarsi felice a guardare il turchese, che però gli sembrò stranamente triste, con lo sguardo rivolto verso terra. Guardò confuso verso Fei in cerca di aiuto, che ridacchiò e lo illuminò mimando con le labbra il nome di Riccardo, per poi salutare l'amico agitando la mano e sparendo.

Gabi sgranò gli occhi, chiamandolo a gran voce, ma non ottenendo alcuna risposta. Sperò solo che l'amico avesse finalmente trovato la pace.

Si girò poi a guardare Aitor, che sembrava ancora triste e commentò: -Beh, adesso la cosa più difficile da fare sarà inventarmi un motivo valido da presentare a Riccardo quando lo lascerò.-

L'azzurro alzò lo sguardo di scatto, guardandolo sorpreso.

-Lo lascerai?- chiese incredulo.

-Nah, avere due fidanzati sarà più divertente. Cosa ne pensi dei triangoli?- lo prese in giro il più grande.

-Ti odio.- commentò il turchese, sorridendo però felice.

-No, mi ami.- lo corresse Gabi, facendo arrossire il più piccolo, per poi baciarlo con passione.

~~~

A domani con l'epilogo *saluta con la manina*

~Yuki

3 days - Ranmasa (Gabi x Aitor)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora