Siamo tutti esseri umani,all'apparenza così diversi,eppure c'è qualcosa che ci accomuna tutti: il Pensiero.
Da ogni parte del mondo, che tu viva a Milano o a New York, che tu sia vegano o super carnivoro, che ti piacciano gli uomini o le donne, anche tu hai la tua visione del mondo. Giusta o sbagliata che sia, anche tu scegli sempre se schierarti a destra o a sinistra, e poi chi è che stabilisce cos'è giusto? E' il tuo modo di pensare, è personale, stop!
Questo è il motivo che mi ha spronato ad iniziare questo lavoro, c'è una sensazione che vive dentro di me e mi spinge ad esprimere con il mondo le mie riflessioni e i miei pensieri.
IL TITOLO: Perché?
Ho scelto come titolo "Il Calderone" immaginando proprio questa grande pentola dove all'interno "cucino" i miei pensieri,emozioni e filosofia.
LA STRUTTURA
E' un'opera che sarà divisa in parti, non necessariamente collegate l'una all'altra e di svariata natura. Cercherò di analizzare ogni ragionamento di rilevata importanza che mi appartiene, lasciandomi guidare semplicemente dal mio istinto. E' probabile che una parte possa essere lunga e lavorata, mentre un'altra breve e coincisa, può esserci un giorno di distanza tra due parti così come tre mesi. E' proprio questo il bello del "Calderone", è un'opera senza fine, che mi accompagnerà lungo il mio percorso di vita e sarà spunto di riflessione quando a sessant'anni rileggerò le mie parole e potrò analizzare come col tempo sia cambiata la mia visione del mondo.
LA MORALE
Il "Calderone" non intende fornire insegnamenti morali, bensì pone come unico scopo il condividere col mondo intero la mia filosofia di vita. Sin dall'alba dei tempi, l'uomo è riuscito ad evolversi grazie all'arte della comunicazione. Solo ascoltando visioni diverse di altre persone riusciremo a rendere più forte e vera la nostra. Proprio per questo motivo vi chiedo di soffermarvi, quanto più riteniate giusto, su questo lavoro.
Se siete arrivati fin qui e avete intenzione di continuare a leggere, vi ringrazio infinitamente per l'attenzione che state riponendo in me e nella mia opera. Resta solo un concetto da chiarire :
Qual è la vostra filosofia di vita?
STAI LEGGENDO
Il Calderone
SpiritualCos'è un uomo senza i suoi pensieri? Ognuno di noi vive situazioni e vite diverse e la visione che si ha del mondo è ogni volta differente. Ciò che voglio esprimere con quest'opera è la mia visione del mondo sotto forma di riflessioni e pensieri con...