CAPITOLO 2

359 13 1
                                    

I miei sogni vengono interrotti dal rumore della sveglia. Mugolo e la spengo. Resto per un momento a guardare il soffitto, poi mi alzo.
Non ci posso credere che sono le tre del mattino, anzi, non riesco a credere che ho soltanto dormito tre ore! Se solo Filippo non avesse bevuto sarei riuscito a trascinarlo via con me un paio d'ore prima.

Vado in camera sua, e senza bussare apro la porta. Sta dormendo in una posizione stranissima, e russa. Prima di svegliarlo vado a prendere il mio cellulare e gli scatto una foto. Ecco con cosa potró ricattarlo d'ora in poi!

"Filo, svegliati, ho il volo tra tre ore."

Lui mugola qualcosa di incomprensibile.

"Alzati e vestiti!" gli grido, mentre vado in cucina.

Mangio un biscotto mentre controllo i messaggi sul cellulare.

Eva : Buongiorno! Mi mancherai. Chiama e scrivi quando vuoi, un saluto anche dal resto del gruppo, abbiamo tutti dormito a casa di Fede 😂😝❤

Mamma : Ciao Ele! Io sono a Padova, mi dispiace di non essere potuta venire a salutarti! Chiamami domani se vuoi, oggi ho moltissimo lavoro. Baci.😘😘

Rispondo ad entrambi i messaggi, ma nel mentre ricevo un altro messaggio. Ma chi cavolo é sveglio a quest'ora?!

Edoardo Incanti : Buon viaggio💕

Avevo intenzione di alzare gli occhi al cielo, ma mi ritrovo a sorridere.

"Buongiorno" la voce di Filo mi distrae e metto via il cellulare.

"Buongiorno, tra tre quarti d'ora dobbiamo essere in macchina"

"Sì sì ok ma stai calma! Sono le 3 del mattino, mi sono appena svegliato e devo ancora fare colazione.. Il mio cervello non é ancora pronto.."

Rido mentre vado di nuovo in camera mia. Mi faccio una veloce doccia calda e risistemo le ultime cose in valigia. Metto un po' di mascara, matita e rossetto. Sono pronta.

Dopo aver rimproverato Filippo che non era ancora pronto, saliamo in macchina. Mi appoggio al finestrino e guardo fuori, ma in preda al sonno, mi addormento dopo poco. A svegliarmi é mio fratello, e quando apro gli occhi, siamo davanti all'aereoporto di Ciampino. Scendo dall'auto ed aiuto Filo con le valige.

"É arrivato il momento di separarci, sorellina! Mi mancherai" dice mentre mi abbraccia.

"Allora: non bruciare la cucina, non frugare in camera mia, non dare feste, non drogarti, non farti arrestare mi raccomando e... Sì, anche tu mi mancherai."

"Grazie Ele, cosa farei senza i tuoi avvertimenti"

Ridiamo, ma poi lo abbraccio di nuovo.

"Chiamami ok?"

"Va bene."

"Ciao amo" mi saluta mentre mi stampa un bacio sulla guancia. Poi si stacca da me ed inizia a caminare verso l'uscita, col suo giubbotto di pelle e i capelli tinti.

Ma un fratello normale no eh?
Shhh in fondo gli vuoi bene.

#INCANTAVA? OPS! - Eleonora Sava - Skam Italia S2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora