LA CHIMERA MODERNA

283 12 10
                                    


Oltre alla gioventù che rimane massacrata dai molteplici svaghi un altro problema scaturisce all'interno della nostra nazione e nel Mondo intero. Lo vediamo tutti giorni e l'abbiamo introdotto senza volerlo nelle nostre abitudini quotidiane. Sono i media ed il governo, che inondano la TV di notizie non del tutto veritiere, supportando le falsità che arrivano dai social network. Non solo accresce il livello di menzogne ad effetto "catena" ma l'adolescente ignaro e debole, viene manipolato insieme alle persone di età adulta dal tumore cybernetico finendo in un cosmo chiamato internet. Vengono subito indottrinati dalla Chimera. I proprietari di questi golem tecnologici oltre a stordire la massa ci lucrano anche sopra arricchendosi in modo sproporzionato, sleale e personale raggirando chi ogni giorno lavora con pura lealtà e dedizione. L'appoggio della democrazia nei confronti nei bastioni tecnologi era ed è inevitabile una decadenza prettamente sociale. Questi fenomeni sì accumulano, azionando uno dei peggior problemi che un governo democratico corrotto e bugiardo possa avere, questa malattia prende il nome di disinformazione. La peggior della libertà di stampa che possa girare in uno stato che si considera civile, soprattutto se questo stato è fondato sul lavoro. Oramai è il pane quotidiano della collettività. Il cittadino si è plasmato, fino ad arrivare ad essere una intensa bomba di false affermazioni pronta ad esplodere in ogni parte del Mondo. la TV è un potere, un enorme flusso finanziario manovrato da un burattinaio che a sua volta è un burattino di un altro dominio più grande, incessantemente sì appropria sempre più di denaro e non smette ( e non smetterà ) assolutamente di divorare la conoscenza ed il tempo degli spettatori. Tra di voi confidate che ci sia una  libertà, questa libertà  è un'illusione, soltanto una maschera, imprigionati nel vostro stile di vita in "schiavitù" di abitudinari affogati nel fango del materialismoil misero lavora per un salario che gli concede solo la sopravvivenza necessaria per andare a lavoro il falso giornalista invece trae profitto sul l'imperizia popolana. Avete smesso di essere curiosi, ad avere idee e non sfogliate più i libri del passato. I grandi che ci osservano seduti su un cesso ricoperto d'oro, non hanno bisogno nemmeno di dare fuoco alla conoscenza, perché ci pensiamo noi stessi a bruciare la stessa conoscenza stando davanti ad un illusione a forma di schermo.  Avete smesso di essere voi stessi  pensando che basti accendere la TV,  credendo di capire veramente quello che succede intorno a voi. Non riuscite a  comprendere che i primi a non avere fiducia su quello che dicono,  sono proprio loro ad essere scettici sulle fallace promesse impure  giurate al popolino. Non si combatte  ritirati nelle vostre stesse case al giorno d'oggi. E' diventato "anormale" vedere una persona con un'opinione diversa da un'altra...Quella di avere la foga di combattere a parole e scoprire e scambiarsi nuove ideologie, voi non fate altro che rimanere comodi nella vostra dimora davanti ad un televisore di ultima generazione,  osservando con negligenza la vostra prole che si droga davanti ad un tablet sul pavimento. Robot che detengono il potere della rivoluzione ma che rimangono fermi con il capo rivolto in basso dentro a un sistema apertamente corrotto.

Giudizio al pensiero GlobaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora