Erano giorni che a Villa Andrew non giungevano notizie di Candy.
Lunghe giornate di piogge, una grande tristezza, e un assordante silenzio in quella grande casa.
Ogni giorno il pensiero rivolto alla giovane bionda che da circa due anni con lo scoppiare della prima guerra mondiale aveva deciso di varcare il fronte per lavorare negli ospedali da campo.
Era il suo lavoro, la sua missione, sapeva che quei soldati avevano bisogno di lei, ormai dopo la separazione con il suo unico amore Terence Granchester non aveva altro che il suo lavoro.
Era in Francia, faceva parte del corpo di croce Rossa, lì aveva ritrovato anche la sua amica collega Flanny Hamilton, già da tempo lì.Era stato molto doloroso lasciare i suoi cari cugini e zii a Chicago.
Albert, Archie e Annie, la zia Erloy era in collera non aveva assolutamente accettato la folle decisione della nipote ma nonostante tutto ogni giorno pregava affinché potesse tornare a casa.Gli unici a non sentire la sua mancanza erano i fratelli Lagan,Iriza odiava da sempre la giovane bionda, il suo unico pensiero ora quello del suo futuro matrimonio con un ricco petroliere, naturalmente il suo interesse era del tutto economico.
Neal Lagan, non ancora mandava giù l'amaro boccone del rifiuto da parte di Candy di non aver mai accettato di sposarlo.Nel piccolo villaggio di Benzovauex nella regione della Grand Est, della Francia, ormai del tutto devastato per i forti bombardamenti, ogni giorno i soldati feriti lottavano tra la vita e la morte quante persone non c'è l'avevano fatta.
Dolorose le scene di giovani soldati e anche medici e infermieri morire, era un vero inferno, essere così impotenti davanti a tante ingiustizie.Candy doveva essere forte a un infermiera non era permesso piangere o soffrire per la morte di qualcuno, lei doveva andare avanti nel suo lavoro.
Era nella piccola tenda medica pronta a preparare attrezzature e garze, fuori tirava leggero venticello e il sole faceva capolino, fu il suono di festose campane della piccola chiesetta che suonavano, tutti si erano allarmati, nel cielo c'erano aerei che svolazzavano
nel cielo con il tricolore francese.Finalmente la Germania aveva deposto le armi e alla radio veniva annunciato la fine della guerra, era pace fatta tutto quel dolore quella sofferenza stava scomparendo, finalmente quei feriti sarebbero tornati nella loro patria e essere curati negli ospedali ben attrezzati.
Grandi lacrime di gioia scendevano sul viso di Candy, quel dolore era finito,ma sarebbe rimasto sempre nella sua mente, come la dolorosa perdita del caro cugino Stear perso proprio in quella maledetta guerra.Alistair Cornwell
Era felice presto sarebbe tornata nella sua America, avrebbe riabbracciato i suoi cugini e le sue mamme, Miss Pony e Suor Maria,il suo pensiero si soffermò anche sul suo grande amore che non avrebbe mai più rivisto, il suo Terence ormai sposato con Susanna Marlowe.
Solo dove ho usato immagini dell'artista fan art credito dell'autore.
STAI LEGGENDO
NULLA È CAMBIATO
FanfictionCandy ha dimenticato il suo Terence? Terence ha dimenticato la sua Candy? Scopriamolo insieme attraverso un improvviso viaggio di Candy.......