Happy Birthday

628 39 3
                                    



1 anno dopo.

È passato 1 anno da quando è nata Margherita, e oggi, 12 giugno, festeggiamo il suo primo compleanno.

Guardo l'ora e vedo che sono le 06:00 del mattino, non riesco a dormire.

Sento Margherita piangere per la millesima volta, perciò mi alzo e mi avvicino alla culla.

<<Hey piccola, già sveglia? Vieni dalla mamma>> dico prendendola in braccio.
La piccola smette di piangere e inizia a ridere.
Uguale a suo padre, pazzesco.
<<Dai, andiamo a mangiare piccola peste.>> dico uscendo dalla stanza e raggiungendo la cucina.

La poso sul suo seggiolino, e io mi avvicino ai fornelli canticchiando.

Sento delle mani circondarmi i fianchi e poi delle labbra appoggiarsi sulla guancia sinistra.
<<Buongiorno tesoro>>
<<Buongiorno amore>>

Io e Niccolò abbiamo rafforzato il rapporto dopo il tour.

<<Hey, guarda chi c'è qui. C'è la piccola festeggiata>> dice Niccolò avvicinandosi alla piccola dandole un bacio sul naso.
<<Sta crescendo. E più cresce e più diventa tale quale al padre>> dico ridacchiando.
<<Hey non è vero!>> dice dandomi un piccolo pizzicotto al fianco.
<<Ti odio!>>
<<Ed io ti amo>> dice unendo le nostre labbra.

Qualche ora dopo.

Sono le 17:00 e la "festa" inizia tra un po'. Già c'è qualche invitato.
Abbiamo deciso di invitare i migliori amici di Niccolò con le rispettive fidanzate.

Parlando di fidanzamento.
Alla fine Sare è mio fratello si sono sposati e aspettano un bambino. Giada ha trovato il ragazzo giusto e Giulia. La mia adorata Giulia, finalmente si è dimenticata di Adriano e si è fidanzata con Michele Bravi.

<<Ecco la mia adorata nipotina>> dice mia mama riportandomi alla realtà.
<<Ciao anche a te mamma>> dico alzando gli occhi al cielo.
<<Ciao tesoro>>
<<Ciao Luca. Come stai?>>
<<Abbastanza bene, tu?>>
<<Bene, ma stanca. È più iperattiva di me>> dico ridendo.

<<Ecco la torta!!>> dice Giulia uscendo in giardino con una torta.
Io, Niccolò e la bambina ci mettiamo dietro il dolce e accendiamo la candelina.
I soffiarci siamo io e Niccolò dato che Margherita non può per ora.

Dopo aver mangiato la torta, mettiamo la peste a terra che inizia a gattonare. Mi siedo a terra e stessa cosa fa Nì.
Margherita si alza e prova a camminare, e con mia grandissima sorpresa ci riesce.

Non ci credo, ha fatto i suoi primi passi. O cavolo, sta crescendo in fretta!

La prendo in braccio e tutti noi le cantiamo di nuovo la canzonicina del buon compleanno.

È la famiglia perfetta. La famiglia che ho sempre desiderato.

<<Buon compleanno piccola Margherita>> dico lasciandole un bacio sulla testa.



The end!❣️

Spazio autrice:
Buon salve gente. Scusate l'orario ma, ho avuto un po' d'ispirazione, so, ecco qui il capitolo. Spero che vi piaccia.
Purtroppo è terminata anche la seconda parte della storia, ma hey, ne troverete altre più avanti sul mio profilo!
Buona notte genteee🤓😝

Amando ti ricordoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora