Con mia grande tristezza, esco dal portone della gilda, per la prima volta in lacrime per una cosa causata da loro stessi.
Io però cercherò di fare il meglio con Lisanna, e magari sì, anche vedere il motivo di questo stacco con Natsu.
Non riesco a pensare ad altro in questo periodo...ci deve essere un motivo. Credo che se anche qualcuno della gilda gli avesse detto qualcosa sul mio conto, a Natsu, intendo, non credo comunque mi avrebbe trattata così.
Come se io non esistessi più dopo quasi un anno passato insieme pieno di gioia, divertimento, si, tristezza ma anche amicizia e fedeltà.
Inizio a correre senza farmi vedere da nessuno la faccia, possibilmente.
-Lu-chan!!!- urla Levy.
- Dove stai andando? Lo sai che puoi parlare con me di tutto vero?- mi dice ancora ampliando la sua piccola voce, in modo che la sentissi.
-Sì...sì lo so Levy-chan...ma ora vorrei stare un po' da sola...scusa- dico senza voltarmi ma sinceramente alla mia migliore amica. Vado a stare da sola e con i miei spiriti.
Rincomincio a correre per le sponde del fiume di Magnolia, fino a raggiungere il mio appartamento.
- Ehi! Signorina Lucy...stia attenta a non cadere!- mi dice il solito navigatore.
-Grazie...- chiudo subito io urlando in modo che mi sentisse da una lunga distanza. Dopodiché entro in casa e fortunatamente noto che ad aspettarmi non c'è nessuno. Neanche la signora per riscuotere l'affitto di 70.000 jewels mensili.
Butto tutto per terra e mi rifugio sul mio letto, dalle coperte rosa sakura, buttandomici.
Ormai non sentivo più nulla perché il rumore del mio pianto offuscava tutti gli altri suoni.
Piangevo copiosamente.
- Ha bisogno di un aiuto, Hime? - mi fa spaventare una vocina senza sentimenti di qualcuno che conosco tanto bene.
Tirandomi a poco a poco su, mi asciugo le lacrime - Virgo...mi hai fatta spaventare...cosa ci fai qui, non ti ho chiamato.- dico ovvia con gli occhi arrossati e le guance che sembrano di cemento dopo aver pianto tutte quelle lacrime, facendomi rigare le guance.
- Non mi ha chiamata, Hime, però pensavo che le servisse semplicemente un sostegno. E' raro vederla così vulnerabile dopo che lei si è unita a Fairy Tail. Posso chiederle? - dice senza esprimere nessuna emozione dalla sua espressione e piegando un pochino il capo come di solito fanno i cuccioli di cane e gatto.
Sembra una piccola maid senza emozioni, ma io so che non lo è. La conosco molto bene, forse più di tutti. Mi ricordo quando abbiamo sconfitto il conte di Ebaloo e io mi sono portata a casa la sua chiave. Al tempo non sapevo fosse così carina.
- Grazie mille, Virgo, sei davvero un tesoro...- dico facendomi avanti e abbracciandola forse per la prima volta in vita mia.
- Si figuri, Hime, tutto il possibile per lei.- dice staccandosi dopo aver ricambiato il mio abbraccio e poi facendo una riverenza.
- Oh su Virgo, non serve che mi tratti così...lo sai, noi siamo amici e dobbiamo avere lo stesso rispettoe lo stesso livello. Non ti rivolgere a me come se fossi una principessa. Non sono una persona speciale, noi siamo uguali- dico sorridendo un pochino.
Lei mi guarda con un piccolo sollevamento delle labbra. A dire il vero non penso che l'abbia mai vista sorridere. Questa cosa mi rende davvero felice.
- Hime, non dica queste cose...lo sa lei è la nostra padrona e per noi è la persona più importante, sia ad Earthland che nel mondo degli spiriti stellari. Per di più, Lucy-sama, è lei quella che ci tratta meglio di chiunque. Non tutti i maghi stellari sono così e lei lo sa. Quindi, siamo noi che dovremmo ringraziare lei per tutto quello che ci da!- dice sempre sorridendo.
Wow! Una cosa così da lei, non me lo sarei mai aspettato...le voglio così bene...
-Aww Virgo fatti abbr- non finisco la frase che lei si sposta e mi dice - Hime! Volevo mostrarle un mio balletto che ho preparato per i suoi momenti bui. Spero le piaccia.-
Dicendo questo comincia a ballare nel suo solito modo e non posso far a meno che ridere. E' davvero unica ed esilarante!!!
-Bene! L'ho fatta ridere, Hime! La danza ha funzionato vedo...ora se non le dispiace vorrei chiamare Loki-sama per farle parlare con lui.- mi dice fermando la sua stupenda e divertente esibizione e guardandomi.
- Grazie, Virgo, ma non ti preoccupare posso fare da s- non riesco a finire neanche questa frase che una nuvola di magia mi copre la visuale.
- Buongiorno, mia cara Lucy... come stai?- mi dice Loki baciandomi la mano.
Sempre il solito.
- Hime, ora vi lascio soli. Arrivederci. Poi mi dirà quando sarà l' ora della punizione!- dice con gli occhi illuminati di qualcosa di masochista.
- Ahahaha ok Virgo...e grazie di tutto- dico facendo un sorriso tenero e sincero e vedendo la mia amica maid scomparire.
-Bene, Lucy, ora siamo soli, vuoi raccontarmi cosa è successo alla gilda? Sei strana da settimane e noi lo percepiamo, abbiamo solo voluto aspettare il momento adatto...- mi dice sollevandosi gli occhiali e guardandomi con aria dolce.
Io lo abbraccio istintivamente.
Gli voglio un bene dell'anima e solo ricordare i nostri inizi... io... mi viene una calda e bella nostalgia.
Lui mi accoglie tra le sue braccia possenti e mi accarezza la testa.
- Ehi...Lucy cosa succede? Sentiti libera di parlarne con noi, o perlomeno con me.- mi riferisce con un sussurro all'orecchio.
Io mi stacco e lo guardo attentamente.
- Loki...ormai è da settimane che, da quando è tornata Lisanna, nessuno alla gilda mi calcola, eccetto alcune mie amiche. Non lo so...è come se fosse sparito il legame indistruttibile che si era instaurato prima...io mi sento a casa, alla gilda...non vorrei andare contro nessuno, ma oggi Lisanna ha fatto una strana faccia quando mi ha parlato...e poi credo che io sia gelosa di Natsu...- dico con timidezza ed occhi lucidi.
Lui si siede davanti a me, però in basso, io sono seduta sul letto e sono più alta, lui è seduto sulle gambe e mi tiene le spalle.
-Non mi dire che provi qualcosa per lui?- mi dice con un po' di sorrisino.
-Ah...è che non lo so...anche tra amici si può provare gelosia no? Ahahaha che scemo che sei!- cerco di sviare l'argomento arrossendo.
-Va bene, ho capito, Lucy cara. Per ora aspettiamo, vediamo cosa faranno i tuoi nakama. Intanto che ne dici di andare a fare una missione solo noi due? E ovviamente anche gli altri spiriti! Giusto per distrarti un po'! Poi ci ripenseremo!-dice accarezzandomi la guancia e sorridendo. Nel frattempo mi asciuga anche qualche lacrima rimasta sulla coda dell'occhio.
-E va bene! E grazie di tutto anche a te, Loki!- dico alzandomi e abbracciandolo di nuovo.
-Tutto per la persona che mi ha salvato la vita mettendo tutta se stessa. - mi dice sempre vicino all'orecchio.
Io sorrido e mi stacco da quel contatto.
- Allora ci vediamo domani Lucy!- mi dice scomparendo e ovviamente baciandomi la mano come fa sempre.
Io ruoto gli occhi ma sorrido. Perché loro mi fanno stare davvero bene. E spero che questa alla gilda, sia una cosa temporanea...rivoglio i miei amici, la mia famiglia, voglio vivere con loro tutta la vita e sono pronta anche ad affrontare il peggio pur di riaverli accanto a me.
Pensato questo, mi metto a dormire sul mio letto rosa che mi ricorda tanto i capelli di un certo rosato che amo tanto...e si forse mi piace davvero...
STAI LEGGENDO
Il ritorno di Lisanna [Nalu] (COMPLETA)
FanfictionDa qualche settimana, ha fatto ritorno a Magnolia, Lisanna, dopo la sua "morte" e la sua misteriosa scomparsa durata due lunghi anni. Tutti sono molto felici, sì, anche Lucy lo è, ma nessuno sa che la sorellina Strauss ha in mente dei piani per foca...