Capitolo I

4.6K 148 202
                                    

Ciao! Sono la solita Lucy!

Da qualche settimana ha fatto ritorno qui alla gilda proprio Lisanna!

Lei è la sorellina di Mirajane e Elfman e ho saputo da poco il motivo della sua orrenda "morte", o se si può chiamare così visto che in realtà la Lisanna di questo mondo ha colmato, due anni fa, la mancanza della Lisanna di Edolas, trasportandola nel mondo parallelo ad Earthland.

La sua storia è davvero triste...mi domando come le persone di questa gilda abbiano sopportato la mancanza di un loro membro. Ho sentito anche che Natsu era molto legato a lei da piccolo...mi dispiace davvero per tutti quanti.

Comunque in questi giorni c'è aria da festa nella gilda.

Ovviamente la solita cosa: Il Master e Cana che bevono fino allo svenire, sprecando tutte le riserve di sake di Magnolia e non solo, persone come Natsu e Gray che se le danno di santa ragione senza nessun particolare motivo e altre come me che sono sedute tranquille a leggere o festeggiare insieme agli altri con in sottofondo le bellissime doti vocali di Mira e qualche volta anche quelle esilaranti e imbarazzanti di Gajeel. Insomma una giornata normalissima...

Oh! Ma chi voglio prendere in giro! In realtà le cose per me non vanno tanto bene...

Diciamo che da quando è ritornata Lisanna...gli altri non pensano più a me...forse le uniche che mi sono affianco sono Levy-chan, Cana, Juvia e la dolce Wendy, ovviamente non contando i miei amati spiriti.

Ho sempre ritenuto questa gilda, la casa che non ho mai avuto e mi sono affidata a loro completamente davanti alla mia vita insignificante e al potere di mio padre.

Non voglio dare certo la colpa a Lisanna, sia chiaro! Sono una dei membri più felici qui di fare una nuova conoscenza! Però è come se il legame di prima non ci fosse più.

Non mi chiamano più per le missioni, neanche per gli eventi o semplicemente per le uscite da amici. Mi basta solo aspettare. So solo che anche se mi dovesse succedere il peggio, non mi leverei mai e dico mai il marchio rosa che ho sulla mano destra.

Il marchio che mi ha fatta rivivere.

Comunque durante questi giorni non ho mai avuto l'occasione di presentarmi alla sorellina Strauss. Quindi mi alzo e mi dirigo a passi veloci verso il gruppetto dove si trova l'albina, composto da Natsu, Gray (che hanno finito di fare rissa, prontamente fermati ovviamente da Erza), la famosa maga scarlatta e Happy.

Faccio per "entrare" nel gruppo e mi dirigo verso la diretta interessata, salutando man mano tutti i presenti.

- Ciao Lisanna! Volevo conoscerti meglio, in questi giorni non ne ho avuto il modo! Sono Lucy!- dico facendo un sorriso a trentadue denti e porgendole la mano.

Lei dopo avermi vista e sentita allarga la bocca in un piccolo e timido sorriso -Ciao Lucy! Ho sentito parlare di te! Mi hanno detto che durante la mia assenza la compagna durante le missioni di Natsu sei stata tu! Vorrei ringraziarti di aver tenuto a bada il mio piccolo draghetto!- dice lei poi rivolgendosi a Natsu per scompigliargli i capelli rosa.

-Ehm...si infatti...sono stata molto con lui in questo periodo, da quando sono entrata nella gilda a dire il vero!- sposto lo sguardo verso il Dragon Slayer di fuoco ma da lui nessuno sguardo. Non mi ha guardata da più meno una settimana ad ora...non so bene cosa sia successo in realtà...

Mi rattristo e devo ammettere di essere un po' gelosa di Lisanna in questo momento...

-Vi piiiiiacete!!!- fa le fusa l'exceed, riferendosi ai due amici di infanzia, il rosato e l'albina.

Io sempre più di troppo in quella conversazione faccio per andarmene ma sento per la prima volta dopo tanto la voce di Natsu gridare - Basta Happy! Non mi piace ok?- dice poi arrossendo facendo immaginare invece l'opposto del detto attimi prima.

Subito dopo sento la risata di Lisanna riecheggiare tra di noi.

Questa cosa mi da un po' fastidio...non riesco a credere che i miei amici non mi parlino quasi più...

-Va bene! Ora vado un po' da Levy-chan, mi aveva parlato giusto poco fa di un libro che aveva appena letto!- dico in imbarazzo e con difficoltà. Voglio uscirne al più presto.

-Certo...vai pure Lucy Heartfilia è stato davvero un piacere conoscerti! Spero diventeremo molto più amiche in futuro!- dice con un ghigno in faccia e marcando il mio cognome. Come fa a sapere che mi da fastidio??? Chi glielo ha riferito?

Ora non voglio giudicare solo dalle apparenza ma...siamo sicuri di stare ancora parlando della Lisanna Strauss dolce e disponibile con tutti che mi avevano descritto? Spero di essermi sbagliata io.

Con un po' di irritazione, non vado da Levy, ma a casa mia, dove trovo conforto e sfogo nei miei spititi. Sono la cosa che ho più importante forse anche prima della gilda...

Il ritorno di Lisanna [Nalu] (COMPLETA) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora