Capitolo V

3.5K 122 51
                                    

Lucy's POV

Dopo qualche minuto di attesa, ecco arrivare finalmente la nostra carrozza.

La prenderemo per andare ad Onibus, dove faremo un viaggio in treno fino ad Oshibana, il luogo della missione.

Sono molto emozionata.

Loki mi aiuta a salire nel mezzo di trasporto con la mano e Happy è aggrappato alla mia spalla.

Ringrazio il mio spirito stellare subito dopo e saluto il nostro "autista" se così si può chiamare.

Dopodiché, incominciamo a partire, con, in sottofondo il ticchettio degli zoccoli dei cavalli.

Abbiamo voluto prendere una semplice carrozza e non quella che si serve della nostra energia e magia, vogliamo essere in forma per la missione.

A dire il vero, è strano che non stia andando con Natsu...mi ricordo la sua fastidiosa chinetosi...

Però ora sono con Loki! Sono veramente contenta di questo.

- Allora, Lucy...come pensi andrà questa missione?- mi dice Loki in un sorriso.

- Penso che andrà benissimo, sembra facile, a meno che non ci siano complicazioni...speriamo di no...poi noi tre insieme siamo forti no?! Ce la faremo sicuramente!- rispondo io stringendo la mano in un pugno e alzandolo.

- AYE SIR!!!- esclama Happy sorridendo e poggiandosi sulla mia testa.

Io e Loki facciamo una piccola risatina, a volte l'exceed che ci accompagna è veramente carino, pieno di energie e divertente.

Dopo qualche minuto, non riesco a nascondere la stanchezza di questi giorni e mi addormento sul sedile della carrozza.

Poco dopo, ancora semi cosciente, sento Loki prendermi la testa e metterla sulle sue gambe.

Dopodiché mi calo tra braccia dolci e rassicuranti di Morfeo.

@@@@@@

Mi sveglio in un sussulto, stropicciandomi gli occhi piano, senza farmi male e chiudendoli per la troppa luce improvvisa.

Loki mi sta scuotendo con delicatezza, evidentemente siamo arrivati.

Così mi alzo con il busto, incontrando il viso del mio leale aiutante.

Gli sorrido con dolcezza e ancora mezza assonnata.

- Ben svegliata Lucy...- dice lui sorridendomi.

- 'Giorno Loki...- dico io alzandomi completamente e facendo una piccola risata.

Dopodichè cerco Happy con lo sguardo e lo ritrovo sulle mie gambe con un musetto adorabile.

- Stai bene, Lucy? Hai dormito veramente tanto! - escalma poi il gattino preoccupato per me.

Io addolcita lo accarezzo sulla testolina e lo rassicuro.

-Comunque...siamo arrivati?- chiedo finalmente io, rivolgendomi a Loki.

- Mancano solo cinque minuti!- io contenta sorrido e aspetto insieme a loro l'arrivo ad Onibus.

@@@@@@@

Dopo quei lunghi cinque minuti, ci alziamo, salutiamo e ringraziamo nuovamente l'autista e scendiamo dalla carrozza.

Davanti a noi, alzando lo sguardo ritroviamo la stazione di Onibus, ricostruita dopo quella scomoda faccenda accaduta qualche mese fa.

- Wow! E' stata subito rinnovata! Ahhahaha Avevamo fatto un bel macello l'ultima volta!- ride il piccolo exceed.

Io faccio un sorriso triste, ricordandomi tutto.

Il ritorno di Lisanna [Nalu] (COMPLETA) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora